sabato 14 aprile 2012

CIAK SI GIRA




Una delle mie passioni è il cinema. Mi piace tornare a casa dopo una giornata di lavoro e spaparazzarmi sul divano per guardare o riguardare un film, sono quei piccoli momenti della giornata che amo passare da sola, con una bella tazza di tisana in mano e una coperta addosso.
Spesso rimango "imbambolata" davanti la tv, il mondo scompare e l'unico rumore che sento è quell'impercettibile suono che fa il televisore acceso.
A pasqua dell'anno scorso mi hanno regalato un videoregistratore, uno di quelli che ha anche il lettore dvd, sono impazzita di gioia, ne avevo uno vecchio come mia nonna che purtroppo mi ha lasciato parecchi anni fa, ho pensato di farlo sistemare ma trovare qualcuno che lo facesse era impossibile. La tecnologia è decisamente a sfavore di vecchi ruderi come il mio lettore VHS, per fortuna in giro o su internet è possibile trovare ancora qualcosa da acquistare.
L'altra sera dopo moltissimo tempo ho ritrovato la videocassetta del film "philadelphia", avete presente? Il film che parla di un brillante avvocato interpretato da Tom Hanks che viene licenziato perchè malato di AIDS.



Ho pianto come una bambina, nonostante siano passati anni è sempre molto emozionante, soprattutto questa parte...



Trovare in giro grandi pellicole come questa è diventato raro. La maggior parte dei film di oggi raccontano storie inverosimili ambientate in luoghi irreali, sono piene di effetti speciali e spesso risultano pesanti e ripetitivi. Moltissimi registi perdono di vista, secondo me, il vero obiettivo di un film e cioè avere una morale,un pò come nei libri..lo scopo,il significato ultimo...o comunque qualcosa del genere^_^
Proprio oggi ho sentito parlare in televisione dell'ultimo film di Woody Allen " Rome with love"girato interamente in Italia e distribuito dalla Medusa. Secondo voi avrà qualche messaggio da offrirci?
Diteci la vostra...^_^
By Sara



1 commento:

  1. Prima di tutto complimenti per il blog,veramente carino..per quanto riguarda la domanda dovremmo aspettare l'uscita del film per sapere se ci sarà o meno qualche messaggio...vedremo!

    RispondiElimina