lunedì 21 maggio 2012

LA PARTITA DI PALLONE


Stefano_Rossoni (devilste)


Io non sono mai stata una grande appassionata di calcio…si è vero quando ci sono i mondiali mi trasformo in una tifosa accanita e se ripenso al rigore di Grosso di quella sera del 9 luglio 2006 mi vengono ancora i brividi… ma per quanto riguarda il campionato, la coppa Italia, la Champions League devo ammettere che non mi è mai interessato più di tanto!


E proprio per il poco interesse non avevo mai badato al fatto che per un vero appassionato di calcio, ogni sera della settimana c’è una partita importante che lo tiene con il sedere sul divano e gli occhi incollati alla televisione…finchè la cosa non mi ha colpito da vicinissimo e mi sono costretta a cercare di capirne qualcosa..anche perché è l’unico modo per beccare quell’unica sera a settimana in cui non ci sono anticipi, o recuperi o altro!

Stefano_Rossoni (devilste)


Comunque,  preamboli a parte, mi sembra più che doveroso dedicare un post(icino) alla partita che ieri sera ha riportato il Pescara in serie A! Stando ai racconti di chi è stato a festeggiare in pieno centro fino a notte fonda e aprendo Facebook con  la wall piena di commenti, di esaltazioni, di “Forza Pescara alè!!” , mi sono convinta  che in effetti è entusiasmante ritrovare una squadra della propria regione tra le 20 migliori d’Italia…e mi sono stupita (quasi spaventata :D)  ritrovandomi  con un sorriso di gratificazione stampato in faccia! E non so come mai…dato che a essere completamente sincera questo per me si traduce in innumerevoli domeniche del prossimo anno in cui :”la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone….”
Ho sempre pensato che ci doveva essere un motivo (che io non riuscivo a cogliere completamente) per cui milioni di persone nel mondo di qualsiasi sesso e nazionalità restano fisse  per 90 minuti a vedere e commentare come una decina di persone rincorre una palla…ma forse si tratta di qualcosa di più, un misto tra speranza, condivisione, passione e patriottismo… forse inizio a capire…forse!:)
Seguici anche su Twitter e su Facebook e clicca mi piace mi raccomando ^_^

2 commenti: