venerdì 18 maggio 2012

PASSIONE MODA

Scott Shuman - The Sartorialist
Sin da quando ero una bambina la mia passione per la  moda è sempre stata molto evidente, non perchè volessi fare la modella (figuriamoci...) il mio sogno è sempre stato e lo è tutt'ora,quello di diventare stilista.
Rimanevo incantata a guardare le sfilate trasmesse in televisione e compravo sempre (vizio che con il tempo è decisamente aumentato) riviste di moda.

Seppur oggi lavoro in questo ramo, non è come veder nascere da un semplice schizzo,un abito completo.
Ahimè...devo accontentarmi, ciò non toglie che io possa seguire il mondo della moda attraverso altre strade,i Blog ad esempio sono un validissimo aiuto.Quelli che seguo sono:  The Sartorialist,il mio preferito, fondato da Scott Schuman , il quale ha cominciato con l'idea di creare un dialogo bidirezionale sul mondo della moda e del suo rapporto con la vita quotidiana, The Blonde Salad , Irene's Closet, Fashiontoast  e  Stylescrapbook.


Andy Torres - Stylescrapbook
Chiara Ferragni - The Blonde Salad
         

         





Rumi Neely - Fashiontoast
Irene Colzi - Irene's Closet
          























Ognuna di queste ragazze è ispirazione per reinventare il proprio look , come posso abbinare i miei vecchi jeans per creare un outfit più fashion? quelle scarpe arancio che ho comprato tanti anni fa posso usarle ancora?Spesso guardiamo il nostro armadio e rispolverando vecchi capi ci chiediamo se possiamo ancora usarli. Io ho sempre pensato che ognuno deve crearsi il proprio stile in base alla propria fisicità e ai propri colori, senza pretendere di essere come le modelle delle sfilate; non dobbiamo vergognarci del chilo in più anzi, basta capire cosa è giusto indossare per valorizzare i punti migliori. Come dice Elisa D'Ospini ,modella,blogger e collaboratrice di Vogue.it per la sezione curvy ,"Per una donna curvy la prima cosa da fare è individuare il proprio punto debole e il proprio punto di forza: se abbiamo una parte importante sopra, dobbiamo cercare di vaolrizzarla e non indossare capi troppo attillati. Se abbiamo invece i fianchi larghi è bene portare vestitini con cinture sul punto vita. Comunque il consiglio più importante è accettarsi, capire i propri limiti e non ostentare, perché si può essere alla moda, belle ed eleganti anche con qualche chilo in più"

Elisa D'Ospina per NTX collezione Primavera-Estate 2012


































Elisa D'Ospina per NTX collezione Primavera-Estate 2012



































Per essere Fashion bisogna essere magre? NO
Basta un pò di fantasia e riuscire a mixare capi diversi per creare il proprio look ^_^
Qualche consiglio pratico anche da me :
- I jeans strappati sono tornati di moda, se  ne avete qualcuno vecchio potete indossarli di nuovo questa primavera, abbinateli a t-shirt dai colori fluo e giacca di felpa,se ne avete,altrimenti una classica giacca di un completo andrà benissimo, meglio se è oversize...è molto In ^_^
Un saluto e un grazie a tutti coloro che ci dedicano un pò del loro tempo ^_^
Seguiteci anche su Twitter e su Facebook , cliccate " mi piace " mi raccomando ^_^



































































































































Nessun commento:

Posta un commento