mercoledì 6 giugno 2012

MAMMECHEBLOG...SOCIAL FAMILY DAY

Il 9 Giugno a Milano si terrà la manifestazione "Mammecheblog Social Family Day",una giornata dedicata interamente alle mamme della rete che punta a far crescere,stimolare e confrontare l'incontro e il confronto tra di loro per sviluppare idee e servizi.

Le mamme blogger o aspiranti tali potranno partecipare a tavole rotonde sui temi legati al momblogging, accedere a sedute formative per aprire o migliorare il proprio blog e dare visibilità in modo strutturato ai propri progetti.
L'evento si rivolge alle blogger che già si conoscono e frequentano virtualmente in Rete,alle mamme che vorrebbero conoscere meglio le opportunità che l’apertura di un blog e la Rete in generale offrono a chi si vuole reinventare, professionalmente o per hobby e alle famiglie: papà e bambini possono trascorrere una bellissima giornata nello spazio verde della location prescelta, mentre la mamma partecipa e segue talk, dibattiti e corsi.
Il MammaCheBlog SocialFamily Day propone diverse attività, suddivise in momenti di discussione (MomTALK), formazione (MomCLASS) e promozione (MomSHOWCASE).
Nel corso della mattinata e del pomeriggio si terranno 4 Mom Talk, ovvero tavole rotonde a tema.
Ciascun Talk sarà introdotto da un breve inquadramento da parte di una mamma esperta nel tema e commentato da 3/4 mamme blogger o esperti invitati ad intervenire. Seguirà poi la discussione libera, aperta con e tra le partecipanti.
Nel corso della giornata, in parallelo rispetto alle sessioni MomTalk sono previste due sessioni di formazione realizzate in collaborazione con ReteLab che insegneranno come si avvia e sviluppa un Blog sia come farlo crescere.
Infine un palco e una telecamera aperti per la presentazione dei blog e dei servizi delle mamme!
Le mamme potranno iscriversi per presentare in 5 minuti la loro attività/servizio/sito. Le presentazioni saranno riprese per la diretta video e caricate sul sito mammacheblog.com e sul suo canale YouTube: in questo modo potranno essere riviste dopo l’evento e pubblicate sui blog delle partecipanti.

Una bellissima iniziativa per cercare di capire meglio non solo il mondo Blog, cresciuto moltissimo negli ultimi anni, ma anche e soprattutto quello che circonda la famiglia ,il rapporto genitore e figli, le ansie e paure di non sapere quale sia la scelta giusta e magari liberarsi dallo stress quotidiano che noi figli, diciamolo, diamo ai nostri poveri genitori ^_^
Il post è dedicato ad una carissima amica e futura mamma. Tanti auguri^_^
Seguiteci anche su Twitter e su Facebook mi raccomando.
Un ringraziamento a tutti coloro che visitano il nostro Blog e che credono in noi ma soprattutto "GRAZIE MAMMA" ^_^

Nessun commento:

Posta un commento