sabato 25 agosto 2012

COSA MI METTO?

Buongiorno a tutti, in questi giorni sono super impegnata con il lavoro, ho in negozio scatole e scatole di vestiti da sistemare, causa le nuove collezioni A/I 2012-2013 .
Certo che con questo caldo pensare alla lana quasi mi fa venire l'orticaria ma il tempo sembra che cambierà nei prossimi giorni portando pioggie e un pò d'aria fresca...chissà...
Nel frattempo cominciamo almeno a pensare a cosa dobbiamo acquistare per essere al passo con la moda e quali sono i must e i colori di questa stagione.
Diversamente dalla collezione precedente non ci sono colori particolari, il marrone ,il beige e il nero rimangono i must di sempre, ci sono picchi di arancione in qualche collezione e un debole ritorno del blu.
Per quanto riguarda i capi veri e propri non potrà mancare nei nostri armadi (per le femminucce intendo) il jeans a zampa, tornato sulle passerelle già nelle collezioni estive.Se ne avete uno vecchio ,lasciato nell'angolo più buio dell'armadio è ora di riprenderlo.



Non solo il jeans ma anche la pelliccia (meglio se sintetica) si ripresenterà con grande forza. Corte e voluminose serviranno a riscaldare le giornate fredde e se non vi basta potrete utlizzare sciarpe e soprattutto cappelli, gran ritorno di questa stagione.



E se non vogliamo usare la pelliccia(come me) possiamo acquistare cappotti dai volumi e lunghezze estreme, sempre che voi siate un vatusso altrimenti evitate.



Non vi preoccupate ci saranno anche capi più minimal e stretti, come i bustini per evidenziare il decoltè, vestiti serpeggianti , da indossare insieme a giacche di pelle stile Biker e gli intramontabili leggings e treggings sia nelle tinte unite che nelle fantasie sempre più urban.
Per quanto riguarda le scarpe, ossessione di molte donne, le troveremo o in stile anni '40 "alla Bebè" , con la punta arrotondata e il cinturino sul collo del piede, o appuntatissime, stile anni '80 di pelle lucida, in raso, suède con applicazioni di strass o borchie, spesso con un tacco ridotto e con il cinturino alla caviglia.


L'uomo della prossima stagione invece, sarà vestito di toni classici,nero e grigio, con uno sguardo alla tradizione.
Non macherà la pelle nera e tantissimi cappelli, come per le collezioni femminili. Capotti e maglie larghe anzi larghissime spesso da infilare nei pantaloni a vita alta, proposti da molte case di moda...se non abiti a Milano però e non sei un fissato della moda,direi di evitare.




























Meglio se andiamo sui pantaloni stretti alla caviglie a arrotolati ,in uso anche nella precedente collezione, da abinare a maglioni di Moher e a trecce.







Questo è quello che ci aspetta per la collezione imminente, certo che se fossimo tutti ricchi potremmo seguire meglio la moda, ma visto che non lo siamo ci accontenteremo di negozi meno cari dove acquistare capi meno costosi ma di tendenza..ma poi ognuno deve crearsi uno stile personale, è inutile vestirsi da super fashion se non ci appartiene, giusto?
Se il nostro Blog vi piace seguiteci anche su Twitter e su Facebook, cliccate "mi piace" ci aiuterete a crescere ^_^

P.S.
Le immagini sembrano sgranate solo perchè su internet se ne trovano di piccole dimensioni e una volta adattate al nostro Blog diventano bruttine..pardona ^_^

2 commenti:

  1. Bellissime e foto e bel post!:) complimenti! venite a trovarci se vi va!:)
    www.laborsadimarypoppins.blogspot.it
    Gloria

    RispondiElimina
  2. Lo faremo ceratmente ,grazie per essere passata^_^

    RispondiElimina