mercoledì 29 agosto 2012

LA FESTA PIU' PICCANTE CHE C'E'...

A Filetto dal 23 al 26 Agosto si è tenuta l'ottava edizione del "Festival del peperone piccante" una rassegna Enogastronomica di prodotti tipici e ovviamente anch'io,insieme ai miei fedeli compagni, sono andata alla manifestazione.

I cibi piccanti non sono il mio forte ma ho deciso di assaggiare comunque qualcosa,indovinate un pò? Io che sono una patita di cioccolato non potevo non provare il dolce al cioccolato...piccante...^_^
Era sicuramente buonissimo, ma appena ho finito di mangiare l'ultimo pezzo ho bevuto un litro d'acqua...^_^
E' stata la mia prima volta a questo festival e devo dire che che oltre ad essere ben organizzato e anche molto carino.Per le vie del paese c'erano quattro stand principali distribuiti nelle piazze principali,P.zza Roma, P.zza Municipio, L.go Garibaldi e P.zza San Giacomo che offrivano moltissimi piatti diversi l'uno dall'altro.Si passava dai classici spaghetti aglio, olio e peperoncino al baccalà arrosto con i peperoni, dalle pennette all'arrabbiata alle salsicce di carne e fegato, tutto accompagnato dai vini della premiata "Cantina Orsogna" vi ricordate? ne abbiamoparlato qui.
Lungo il percorso c'erano moltissimi espositori, di oggettistica varia, come i vestiti di maglia fatti per le bambole,che però non ho potuto fotografare:(  ,di vendita di prodotti tipici come il tartufo,le confetture,il miele,dolci tipici, salumi e formaggi ,inoltre e molto più importante lo stand del gruppo "Casa di cuori Italia", un associazione di volontariato che opera sia in Italia che all'estero da ormai 10 anni, svolgendo numerosi progetti benefici di solidarietà e sostegno verso i bisognosi.Quella sera anch'io ho contribuito ricevendo in regalo un bellissimo palloncino a forma di fiore ^_^.
Se volete saperne di più cliccate qui
La serata è stata veramente interessante ,sono contenta d'esserci andata.E voi, mai stati a questo festival?
Fateci sapere ^_^
Baci a tutti e non dimenticate di seguirci anche su Twitter e su Facebook.


















2 commenti:

  1. Fai sempre delle foto bellissime:)
    www.laborsadimarypoppins.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie cara^_^ ma se vedessi la foto fatta con l'obiettivo giusto cambieresti idea anche tu ^_^
    baci e grazie d'essere passat^_^

    RispondiElimina