martedì 4 settembre 2012

MERCATINI MEDIEVALI

Giovedì sera sono stata a Lanciano per salutare Pino, il famoso amico che abita a Parigi, per chi non ricorda può cliccare qui,e mi sono ritrovata nel cuore della settimana medievale che si tiene ogni anno a Lanciano.
Dal 26 Agosto al 2 Settembre ogni sera infatti ci sono manifestazioni, mercatini e spettacoli fino ad arrivare alla rievocazione storica dell'investitura del Mastrogiurato che conclude il programma della settimana medievale.
Nonostante abbia passato cinque anni della mia vita in questo paese, per via della scuola, non mi ricordavo assolutamente di questi eventi tant'è che non avevo portato nemmeno la macchinetta, convinta che non ci fosse nulla d'interessante e invece mi sono ritrovata a fare fotografie con il telefonino come una matta nella piazzetta vicino alla biblioteca comunale,dove erano allestiti i mercatini...:)
Oltre a guardare e acquistare oggettini particolari(come ho fatto io^_^) era possibile mangiare wurstel e bere birra nella P.zza di San Lorenzo ,guardando il fabbro lavorare il ferro con gli attrezzi di una volta.
Ecco alcune foto della serata,e voi? siete stati a questi mercatini?
Buon lunedi a tutti e non vi dimenticate di seguirci su Facebook, su Twitter e su Instgram (@vivere_allitaliana)











Nessun commento:

Posta un commento