sabato 27 ottobre 2012

TATUAGGI, SI O NO?

Ieri Emi si è fatto il suo secondo tatuaggio. Dei dadi accanto a foglie di quadrifoglio e ad un numero. Il tutto è durato quasi due ore e a quanto pare è stato molto doloroso!!
Mentre ascoltavo il suo racconto, riflettevo sul fatto che, la scelta di farsi un "marchio" indelebile sul proprio corpo è un'abitudine sempre più frequente. Ormai è difficile trovare una persona che non abbia anche una semplice stellina disegnata sul proprio corpo. Io non ne ho mai fatto uno e per il momento non mi attira l'idea (forse sono una delle poche) preferisco i percing, probabilmente perchè inconsciamente so che posso toglierlo quando voglio, anche se ormai sono dieci anni che "vive" con me sul mio ombelico.

I tatuaggi, come molti sanno hanno origini antichissime. Su Wikipedia parlano di segni ritrovati sulla "Mummia del Similaun" ( ca. 3300 a.C.) è quello dell'"uomo di Pazyryk" risalente al 500 a.c.
Esistono moltissimi generi di Tatuaggi diversi, fantasy, tribali, parole o frasi disegnate con le classiche lettere giapponesi o romane, moltissimi. Il sito italiano "www.tatuaggi.it", offre una quantità infinita di possibilità ed è possibile ammirare gli esperti a lavoro. Ma perchè la gente si fa tatuare? Cosa spinge una persona ad avere un "marchio" indelebile sul proprio corpo? Qual'è il momento giusto per farlo?
Molti tendono a farsi tatuare la pelle solo perchè va di moda, SBAGLIATISSIMO. La prima cosa che ti chiedono gli esperti è se sei sicuro di volerlo fare. Il tatuaggio rimarrà sul nostro corpo per tutta la vita e farlo tanto per essere figo è proprio da stupidi. Bisogna esserne convinti al 100% ed è preferibile dargli un significato. Ad esempio molti genitori si fanno tatuare le iniziali o i nomi dei propri figli per ricordare questo avvenimento molto importante e significativo(anche se a me sembra un pò una stronzata...questione di punti di vista). Non c'è un momento giusto per farlo, la madre di una mia carissima amica ha fatto il suo primo tatuaggio insieme alla figlia, aveva più di 40 anni.Personalmente credo che bisognerebbe aspettare un'età decente prima di prendere questa decisione. I giovani di oggi, quelli da 19 anni in giù, mi sembrano poco maturi (non tutti ovviamente) quindi direi loro di aspettare. Credo che l'età più giusta sia intorno ai 23 anni, solo per una questione di maturità, poi ragazzi se siete "poco intelligenti" di vostro..beh fate come volete, tanto non cambierà molto la situazione crescendo ^_^.
E voi cosa ne pensate dei tatuaggi? Fateci sapere se siete a favore o contro.
Buon fine settimana a tutti ^_^.






3 commenti:

  1. A favore! ...bel post, ma sono di parte e questa volta per più motivi! :-) ma non fa niente!

    Cmq, si', bisogna essere convinti, sicuri di farlo!

    RispondiElimina
  2. love those tattoos ^-^


    ♥♥♥♥
    natalijayasmina-b.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. In genere non amo i tatuaggi vistosi, sono a favore solo se hanno un significato! :) Carino il tuo blog, passa da me se ti va!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina