giovedì 29 novembre 2012

UNA SERATA AL PURA VIDA

Ed ecco a voi un nuovo locale da provare, si vede che mi piace mangiare ..ehhhh...
Domenica sera sono stata al Pura Vida, un bar , pub, ristorante moooooolto carino situato nei pressi della biblioteca comunale di Lanciano, nella zona in cui si svolge ogni anno la manifestazione ..... , ne abbiamo parlato qui.

sabato 24 novembre 2012

UOMINI DIFFICILI? SI GRAZIE!!

Torniamo a parlare del mondo maschile con un argomento assssssai delicato. Sulla mia amatissima rivista c'è un  articolo riguardante gli uomini " difficili", direi di discuterne.Vi è mai capitato di stare con un tipo tenebroso, riservato in maniera esagerata, che non esprime mai i suoi sentimenti, che fa il cascamorto con altre donne e che si irrita facilmente?
Magari è proprio la descrizione del tipo di cui siete innamorate. Si tende ad amare sempre l'uomo sbagliato, e se invece non lo fosse? se fosse quello giusto e bisogna solo imparare a gestirlo?
Partiamo da un punto, voi due state insieme ma il rapporto non è come lo vorreste. Il vostro ragazzo è un tipo difficile.

giovedì 22 novembre 2012

I BAMBINI E I LORO DIRITTI. GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA.

Aprendo Google qualche giorno fa ho trovato un doodle diverso dal solito, cliccando sul logo ho scoperto che era dedicato ai bambini per ricordare la Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza e la Convenzione sui diritti dei bambini, (clicca qui per scaricare il PDF) approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 Novembre del 1989. Mi sono vergognata di me stessa, non sapevo che questa giornata così importante ricadesse proprio in questo giorno e in più non avevo visto nulla in giro, spot pubblicitari o giornali, che lo ricordassero. E' veramante deludente scoprire che pochi danno importanza a questa giornata. Ahimè ma questa è l'Italia.

martedì 20 novembre 2012

PILLOLE DI SCRAPBOOKING

http://incartesimo.blogspot.it/
































Cercavo degli inviti originali per il battesimo dello Scarapello, che abbiamo stabilito di fare (FINALMENTE!) il 30 Dicembre 2012...
...e mi sono imbattuta in una serie di blog che proponevano delle idee originali e sfiziose realizzate con la tecnica dello Scrapbooking!!

sabato 17 novembre 2012

TOPOLINO E OSWALD DI NUOVO INSIEME PER " EPIC MICKEY 2 "

Qualcuno di voi conosce il videogioco "Epic Mickey 2"?, io non sapevo nemmeno cosa fosse fino a quando, sfogliando la rivista Panorama, ho letto l'articolo dedicato a questo videogame ideato dal colosso dell'animazione Walt Disney. La prima versione, chiamata "Epic Mickey", fu pubblicata il 25 novembre 2010 in Europa e il 30 novembre in America del nord. L'idea di base era quella di riportare alla luce il primo Topolino disegnato da Disney, presentando il lato più oscuro della sua personalità. Un personaggio molto importante del gioco è "Oswald il coniglio fortunato", qualcuno lo ricorda? è stato il primo successo creato da Disney e Ub Iwerks. Esordi il 5 settembre del 1927 con "Trolley Troubes". Avete presente quel coniglietto che somigliava moltissimo a Felix ?Si proprio lui.

giovedì 15 novembre 2012

VINO NOVELLO,CASTAGNE E TANTA MUSICA.

Ogni anno durante la ricorrenza di San Martino,intorno all'undici Novembre, in un piccolo paese vicino a Lanciano in Abruzzo, Treglio, viene organizzata una festa dedicata principalmente al vino Novello, castagne e olio nuovo.
Questa manifestazione coinvolge moltissimi giovani che accorrono da tutta la provincia. Prima di arrivare al centro del paese è possibile acquistare ticket e calici per assaggiare il vino nuovo e per degustare pietanze presso gli stand gastronomici.

martedì 13 novembre 2012

ALLA RICERCA DELLE SETTE CANTINE!!



Ieri sera, insieme alla mia compagna d'avventura, sono andata a Crecchio per la festa dedicata al vino novello. La serata intitolata " SOTTO AGLI ARCHI ALLA RICERCA DELLE 7 CANTINE" si svolge all'interno del castello medievale del paese. In ogni stanza, case produttrici di vino, offrono degustazioni dei propri prodotti, specificando qualità e aromi per ognuno.

domenica 11 novembre 2012

SPAGHETTI GUSTOSI PER UNA GIUSTA CAUSA





























Il colore di questo mese di "Colors and food" delle fantastiche ValentinaCinzia è l’ARANCIONE…così ho pensato di preparare una ricetta che, oltre a essere un trionfo di arancione, è anche molto sana e genuina per restare in tema dei giorni della ricerca promosso da AIRC durante questa settimana.

giovedì 8 novembre 2012

SE NON CI FOSSE STATO VLAD....


Nome : Vlad III di Valacchia
Nato : 2 Novembre 1431 a Sighisoara
Nazionalità : Ungherese
Vissuto in : Transilvania
Soprannome : TEPES (L'IMPALATORE)

Se non ci fosse stato lui oggi non avremmo il nostro amato (per alcuni) Dracula. Ebbene si signori è stato proprio lui, Vlad Tempes Dracul, ad ispirare Bram Stoker , il famoso scrittore Irlandese, ad inventare la storia sul conte DRAAAAAACULAAAAA!!!!

martedì 6 novembre 2012

IN ATTESA DI BREAKING DAWN..

Probabilmente quando leggerete questo post qualcuno non sarà d'accordo con me ma non potevo non parlare della saga che seguo ormai da anni. Fra pochi giorni ci sarà l'ultimo film e io non vedo l'ora di vederlo.La saga in questione è quella di Twilight, romanzi scritti da Stephenie Meyer.
La storia ha come personaggi la giovane Bella Swan , una ragazza che si trasferisce a Forks, nello stato di Washington, per vivere assieme al padre e per lasciare che la madre segua il suo nuovo compagno; il bellissimo Edward, un vampiro che vive insieme alla sua famiglia nello stesso paese e che s'innamorerà perdutamente di Bella, e Jacob, un ragazzo della tribù dei Quileute, che diventerà il miglior amico di Bella e un licantropo, nel secondo romanzo.

sabato 3 novembre 2012

BUON COMPLEANNO DIABOLIK!!!

Il 1 Novembre del 1962, da un' idea di Angela Giussani, nacque Diabolik, un fumetto tascabile che ha come protagonista un uomo che ruba ai ricchi e se lo tiene pure, altro che Robin Hood. A quanto pare insieme alla sua compagna , Eva Kant, rubano gioielli e denaro ai criminali che si sono arricchitti in maniera disonesta.
Il fumetto ha compiuto 50 anni qualche giorno fa e per ricordare l'evento si è regalato una mostra itinerante: “Cinquant'anni vissuti diabolikamente” partita da Milano a marzo, passata da Napoli e Cremona, e che dal 1 Novembre è a Lucca, dove si è aperta la rassegna Lucca Comic and Games, prima di tornare di nuovo a Milano.

giovedì 1 novembre 2012

LA RUBRICA DI NOVEMBRE




























...il freddo è ormai arrivato e gli innumerevoli eventi estivi sono solo un ricordo...ma Novembre è il mese di San Martino quando ogni mosto diventa vino e di conseguenza ci aspetta qualche sagra in cui i protagonisti saranno il vino novello con le castagne, un classico!:)