martedì 29 gennaio 2013

PANNAMORE...CHE PASSIONE

Durante il periodo natalizio, mentre andavo in giro per fare gli ultimi acquisti, sono entrata nella pasticceria Pannamore. Chi vive nelle mie zone sa bene di cosa parlo..
Entrare lì è come tuffarsi nella fabbrica di Willy Wonka, le pareti non sono fatte di cioccolato e di certo non troveremo erba commestibile, ma posso garantirvi che non vorrete più uscire.
Guardando le foto di seguito capirete il perché e se visitate il sito mi darete ragione.


UNO DEI MIEI - MOUSSE

PRESO DA EMI - CORNOCOPIA AL CIOCCOLATO E SCAGLIE


La pasticceria è stata aperta più di 16 anni fa da Sebastiano Radoccia, Nino per gli amici, pasticcere e gelatiere nato come perito meccanico ma con la propensione alla creatività.
La sede principale si trova a Vasto in un locale bellissimo, elegante e raffinato, ma allo stesso tempo intimo e caldo. Nel 2005, Nino decise di prendere con se Emmanuele Forcone, un giovane ex cuoco segnalatogli dalla Federazione Nazionale pasticceri, vincitore in quell'anno del campionato nazionale del Sigep di Rimini (vittoria conseguita anche nel 2010).
Da quel giorno la squadra di Pannamore, "sforna" piccoli capolavori ispirandosi alla pasticceria Francese e rivisitando le vecchie tradizioni.




La nostra visita a Pannamore ( quella sera ero nel locale di Lanciano) si è conclusa con una scorpacciata  di dolci (alcuni li vedete nelle foto) ed un bottino di cioccolata da regalare e mangiare per Natale ^_^

Volete un consiglio, andate e provate le loro specialità. ^_^







BUONA GIORNATA A TUTTI E NON DIMENTICATE DI SEGUIRCI SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM( @vivere_allitaliana)

Da qualche giorno abbiamo inserito il pulsante "mi piace" sui nostri post, cliccate mi raccomando, ci aiuterete a crescere!!



Nessun commento:

Posta un commento