sabato 30 marzo 2013

IDEE PER RICICLARE LA CARTA DELLE UOVA DI PASQUA

Quando cominci a vedere al supermercato file di carta argentata colorate e luccicanti allora capisci che la Pasqua è alle porte.
Quando ero piccola questa festività insieme al Natale erano le più attese.Una per i regali l'altra, ovviamente, per il cioccolato. Chi mi conosce sa che senza non saprei stare.
Adoro qualsiasi variante, bianca, al latte, fondente, alle nocciole, mandorle e chi più ne ha più ne metta.
Per questo motivo ancora oggi, alla veneranda età di 28/29 anni se qualcuno mi domanda cosa regalarmi chiedo il mio amatissimo uovo, Kinder, ma anche altri non mi dispiacciono.
Peccato che c'è così tanta carta che avvolge l'uovo ma quando lo apri, spesso rimani delusa...ma non potrebbero usarne di meno o magari mettere più cioccolato???
E se invece di sbarazzarsene la riciclassimo??
Navigando un pò in rete ho trovato delle idee carine.

Possiamo ad esempio, usarla come carta regalo per altre confezioni (quella che espongono il nome del prodotto forse no), farci un bel aquilone per i nostri pargoli ( chi li ha ovviamente), usarla come spaventapasseri attaccando tante striscioline sulla ringhiera dei nostri balconi ( se lo possediamo) evitando così che le piantine si vadano a farsi benedire a causa degli uccellini.

Un'altra idea (farina del mio sacco) è quella di usarla come pannello riflettente da fotografo.
Se avete come me la passione per quest'arte potrebbe esservi molto utile.
La carta dell'uovo di Pasqua ha la parte esterna colorata e l'altra no.
Quella non disegnata, stampata o appunto,colorata, è argentata come il foglio di alluminio che usiamo per coprire gli avanzi dei cibi.
Se provate ad esporla al sole noterete che riflette la luce, pensate ai pannelli che vengono utilizzati per aumentare l' abbronzatura del viso.
Questo effetto viene spesso utilizzato nei servizi fotografici fatti soprattutto all'esterno. Quando il sole arriva alle spalle dell'oggetto da fotografare o della modella/o, sulla parte anteriore si forma l'ombra, per evitarla si usa il pannello riflettente che da maggiore luce al soggetto
Se vogliamo farne uno basterà prendere un cartone e attaccare su un lato la carta riciclata delle nostre uova di Pasqua.
All'occorenza sistemare il nostro pannello fai da te in modo che rifletta la luce sul soggetto.

Con questa piccola chicca vi lascio e vi auguro una Buona Pasqua a tutti!! ^_^




Nessun commento:

Posta un commento