lunedì 30 settembre 2013

2° TROFEO SANGRO AVENTINO

Foto di Cristina Garzone



Salve a tutti, oggi voglio parlarvi del gruppo "FOTOAMATORI DEL SANGRO AVENTINO".
Vi ricordate? ve ne avevo già parlato in questi post, qui e qui .
Il gruppo è nato da diversi anni e continua a sostenere il mondo della fotografia organizzando corsi, uscite, contest e gare fotografiche. Il cuore di questa associazione è  Angelo di Tommaso (il mio prof) che sprona tutti ogni giorno a fotografare,fotografare e fotografare e a mettersi alla prova anche attraverso concorsi internazionali.
Sfortunatamente per me, ho dovuto un pò abbandonare il gruppo, sia per la distanza tra la sede e casa mia sia per il tempo. Nonostante tutto tramite i social riesco a seguire indirettamente le loro attività e quella di cui vi voglio parlare oggi è una delle più importanti organizzate da questo gruppo. Si tratta del Trofeo Sangro Aventino.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano ed è organizzato in collaborazione con il patto Territoriale Sangro Aventino e l’albo dei Geologi della regione Abruzzo.

Il concorso è suddiviso in 4 sezioni per immagini digitali o digitalizzate:
A) Sezione “Tema libero a colori” Valido per la statistica FIAF
B) Sezione “Tema libero in bianco e nero” Valido per la statistica FIAF
C) Sezione “Il Sangro Aventino: un territorio da amare, un territorio da scoprire”
D) Sezione “Geologia”, ovvero le forme e i colori della terra: le colline, le montagne, le pianure, i vulcani e i deserti; le rocce, i minerali, i fossili e l’acqua; i mari, i laghi, i fiumi e i ghiacciai.


Per chi volesse partecipare può andare sulla pagina Facebook dei Fotoamatori Sangro Aventino o su quella del mio prof Angelo Di Tommaso. Lì troverete ogni informazione a riguardo.

Il circolo, come vi ho già detto organizza molti eventi e apre le sue porte a tutti gli amanti della fotografia. Un concorso in particolare attira sempre la mia attenzione. Mi riferisco a quello dedicato alle donne intitolato  " DONNA E' ".
I partecipanti dell'ultima Edizione sono stati tanttissimi : 439 autori di 54 nazioni e 3190 opere presentate.
Il concorso ha ottenuto il patrocinio FIAF 2014P1, il Patronage FIAP 201/044, PSA PID recognition ed il Label ISF 1/2014.

La foto che vedete all'inizio del post appartiene a Cristina Garzone, premiata come Miglior Autore in assoluto in questo concorso.

Sulla pagina dei Fotoamatori Sangro Aventino è stato postato il video con tutte le foto premiate,vale la pena vederlo.

Buona settimana a tutti!!!

Ed è di nuovo lunedì... :(

Continuate a seguirci, cercate:

@vivere_allitaliana su  Instagram 
Vivere all'italiana su Facebook  
@Pamela_e_ Sara su Twitter
@allitaliana su Pinterest









Nessun commento:

Posta un commento