sabato 14 settembre 2013

L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA




Ho scoperto MYSELF da qualche mese ed è stato subito amore a prima vista.
Sempre più spesso mi ritrovo a pensare che chi scrive gli articoli mi conosca benissimo e che li scriva appositamente per me...si lo so che non è possibile, però mi capita.
Ad esempio nell'ultimo numero, quello di Settembre, c'è un' intervista a Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly per intenderci, che ho letto e riletto almeno una decina di volte...perchè si parla di ottimismo e già la parola mi mette di buonumore...soprattutto considerando che la crisi economica degli ultimi anni e la possibilità di una probabile guerra in Siria mi avevano cominciato a far vedere il bicchiere sempre più mezzo vuoto...e invece ecco quello che mi ci voleva...qualcuno che senza tanti fronzoli mi facesse tornare a essere positiva e pensare può andare sempre meglio!
Dopo aver letto l'articolo la prima volta mi è tornato in mente un episodio accaduto circa un mese e mezzo fa: stavo andando a lavoro con l'auto, finestrini completamente aperti perchè era una di quelle giornate di Luglio che ti tolgono il respiro per il caldo, faccio la curva e mi accordo che qualcosa di scuro sembra essere scivolato per strada dal cruscotto dell'auto, chiedo conferma a mia sorella (giacchè era con me in macchina) ma lei mi dice che non ha visto niente e che mi sono sbagliata. Io non ci penso più e me ne vado a lavorare.
Dopo un'oretta telefona mia madre dicendomi che ai vigili avevano consegnato il mio portafogli trovato nei pressi di quella curva lì dove mi sembrava di aver perso qualcosa.
Panico...avevo preso la sera prima una parte dello stipendio e non ero ancora passata a versarlo sul conto! Sono diventata pallida come un lenzuolo e mi sono recata al comando dei vigili...la vigilessa mi consegna il portafogli, mi da una pacca sulla spalla e mi dice :" signorina lei è molto fortunata! Il suo portafogli è stato trovato da un avvocato della zona che si è preso il disturbo di consegnarcelo."
Io la guardo, sorrido, apro il portamonete e i soldi che ormai avevo dato per dispersi erano ancora tutti li, fino all'ultimo centesimo...
L'ho ringraziata almeno cento volte...e sono tornata a lavoro con la consapevolezza che ci sono ancora persone oneste in giro e che io sono proprio una persona fortunata!

Se l'articolo vi è piaciuto seguiteci anche sulla nostra pagina FACEBOOK, su TWITTER e INSTAGRAM !!



Nessun commento:

Posta un commento