lunedì 30 dicembre 2013

ADDOBBI DI NATALE FAI DA TE







Ho finito di addobbare l'albero di Natale la notte della vigilia, all'una ero a casa a sistemare gli ultimi gingilli e le lucine...fare le cose con in tempo non è per niente il mio forte!

mercoledì 25 dicembre 2013

BUON NATALE A TUTTI!!!




Tantissimi Auguri a tutti voi di Buon Natale,anche se leggermente in ritardo ^_^
Come lo state passando?
Io sono in compagnia di amici e parenti, spumante e tantissimi dolci ^_^
Ora pausa relax e poi si torna a giocare a Tombola e carte.
Un bacio a tutti e ancora tanti auguri di Buon Natale-

sabato 21 dicembre 2013

COME VESTIRSI DURANTE LE FESTE - TANTE IDEE A PICCOLI PREZZI - LOW COST





Pronte per il Natale, per le abbuffate, le partite a carte, a tobola, i parenti rumorosi e i cugini fastidiosi? Io non direi..in queste ultime settimane sono lievitata moooolto di peso. Fortuna vuole che io sia abbastanza alta da camuffare tutto ma la bilancia non sbaglia...
Meglio non pensarci,cerchiamo di essere positive e decidere (nonostante il kg in più) cosa indossare per Capodanno.
Domandone da un milione di dollari, soprattutto per noi femminucce, ma girovagando su Internet troviamo tantissime idee a cui ispirarci, a prezzi veramente modici.
Ho fatto dei piccoli collage con abiti e accessori che ho trovato su alcuni siti di shopping on line.
Tutti i capi hanno in comune un particolare, il prezzo, tutti inferiori a 30 euro.
In tempo di crisi come quello in cui viviamo ora dobbiamo necessariamente fare economia per questo ho scelto abiti e accessori a basso costo, così tutti avranno la possibilità, se vorranno, di comprarli.

Spero vi piaccia la mia lista e magari vi potrà aiutare o almeno darvi qualche spunto per le feste.

Un bacio a tutti e buon fine settimana.

venerdì 13 dicembre 2013

LA CROSTATA IMPROVVISATA...AL CIOCCOLATO, ARANCIA E RUM






...nei giorni scorsi avevo voglia di una torta cioccolatosa e quello che faceva al caso mio era senza dubbio la famosissima Crostata al cioccolato di Ernst Knam!
E' stato amore a prima vista...ho trovato la ricetta sul blog di Assunta (La cuoca dentro) e da allora è stato amore a primo morso...e non solo per me...

giovedì 5 dicembre 2013

TATOO - TENDENZE 2014 - CONVENTION MILANO

Torniamo a parlare di tatuaggi dopo le tantissime visite che abbiamo ricevuto nel precedente post. Se ve lo siete perso cliccate QUI.
Molti sono gli eventi dedicati al mondo del Tatoo, uno in particolare è quello che si svolge a Milano.
Quest'anno ha registrato cifre record di partecipanti ed ogni tatuatore aveva almeno una persona sotto i ferri e due in lista.
L'evento ospita professionisti da tutto il mondo così se vuoi un fiore di loto perfetto basta andare dal tatuatore giapponese o da quello tailandese per avere un Maori.
Ormai il tatoo è diventato un mondo parallelo dove potersi esprimere attraverso l'arte dell'inchiostro sebbene si cerchi sempre una parte del corpo dove tatuarsi diversa da quella degli altri, oggi è praticamente impossibile.
Ormai non c'è luogo sconosciuto a questo mondo ma nonostante ciò, le tendenze cambiano di anno in anno. Il 2013 è stato infatti incentrato sulla coscia,sulla gamba e sulle dita della mano.
Un esempio è la scritta "SHHH" tatuata sull'indice fatto per prima da Rihanna e copiata da migliaia di persone.
Il 2014 come sarà invece?
Il Maori a quanto pare continua a tenere stretto le sue prime posizioni, così come le scritte o le frasi in lingue diverse dalla propria.
Un'altra tendenza è quella delle stelline sul viso,o bollicine se preferiamo che invadono come un'onda una parte del volto.
Su moltissimi vip, donne, ho notato anche tatoo (parole per lo più) disegnate sul fianco. Molto molto sexy a mio avviso e splendidi da mostrare attraverso abiti molto scollati sui lati.

Voi cosa preferite invece?

Per chi fosse interessato la prossima convention di Milano si terrà il 7-8-9 Febbraio.

Buona giornata a tutti ^_^

domenica 1 dicembre 2013

LA RUBRICA DI DICEMBRE






...Dicembre ed è già Natale!!La magia delle feste ha già invaso l'aria...e in questo periodo non c'è crisi che tenga per farci restare dentro casa...nonostante il freddo!!
E allora capita a fagiolo la rubrica...eccovi qualcosa da fare in questo mese!


giovedì 28 novembre 2013

TRAVELLERS' CHOICE 2013 - TOP 25 DEI RESORT TUTTO COMPRESO





Ciao a tutti, com'è il tempo da voi? Riferito ovviamente a chi non abita dalle mia parti..qui c'è la neve. In due giorni si sono posati più di 50 centimetri. Non ricordavo una nevicata a Novembre da molto tempo.
L'inverno è decisamente arrivato e il cappello della mia bellissima montagna è tutto bianco. Ieri ho addirittura indossato il mio Woolrich, con pelone annesso, questo significa che fa frrrrrrrreeeeeeeeeddddddddddooooooooooo..
Quanto vorrei essere in uno di quei posti paradisiaci, con il sole che mi accarezza la pelle e il mio bel bicchiere di tè freddo con ombrellino e oliva.. (l'oliva non è prorio indicato in mezzo al tè ma visto che sto sognando chi se ne frega)

Sara svegliatiiiiiii e torna alla realtà...

Posso consolarmi solo con le foto dei 25 Hotel migliori al mondo che Trip Advisor ha decretato anche quest'anno attraverso i premi Travellers' Choice, il riconoscimento più ambito che possa conferire.

venerdì 22 novembre 2013

LOVE DESIGN E AIRC...CONTRO IL CANCRO















Ormai lo sapete bene, ogni volta che capita l'occasione per parlare di Lotta contro il Cancro io la colgo al volo!
Così quando ho sentito alla Radio (Italia) che questo week-end a Milano si sarebbe ripetuto l'appuntamento con Love Design a favore dell'AIRC non potevo non condividerlo sul blog!
Love Design è un'esposizione di design che si ripete ogni due anni a Milano e, dal 2003, le grandi firme offrono pezzi unici e prestigiosi a prezzi accessibili di cui l'intero ricavato verrà devoluto a favore dell'AIRC.

sabato 16 novembre 2013

ISABEL MARANT PER H&M - GRANDI CAPI A PICCOLI PREZZI




File lunghe chilometri,gente in fila dall'alba,dieci minuti il tempo massimo, questo lo scenario di mercoledi 14 Novembre davanti agli store H&M. Il brand low cost, famoso in tutto il mondo, ha inaugurato la capsule collection di una stilista molto importante, che ha disegnato per il brand una collezione molto chic a prezzi adatti a tutte le tasche.
Isabel Marant, la famosa stilista francese, ha creato alcuni capi d'alta moda, che hanno riscosso un successo enorme. In poche ore tutti i pezzi sono stati venduti, sold out.
Non è la prima volta che H&M collabora con grandi stilisti,anche Versace e Roberto Cavalli hanno collaborato con il brand creando grandi capi a piccoli prezzi.
Sfortunatamente queste collezioni non sono disponibili in tutti i negozi, (ti pare) e ovviamente solo alcuni fortunati hanno potuto godere di questa splendida occasione.
I capi must della stilista sono senza dubbio gli stivaletti con le frange, i pantaloni di pelle e  la felpa grigia.
Voi cosa ne pensate? vi piacciono?
Ecco alcune foto della collezione, e del delirio in giro per l'Italia.

mercoledì 13 novembre 2013

ASPETTANDO IL NATALE







Ecco..ci siamo!
Con l'inizio di Novembre si aprono le porte al Natale!
Se è vero che ogni periodo dell'anno ha qualcosa di bello...non c'è niente come il Natale...io non potrei mai, per niente al mondo, rinunciarci...nemmeno per amore, se c'è una "Sex and the City" addicted tra di voi sa di cosa parlo (Charlotte che per amore si converte all'ebraismo e rinuncia alle decorazioni natalizie).

sabato 9 novembre 2013

OGGI AL CINEMA - LA NOSTRA RUBRICA - 2013




Un consiglio, andate al cinema a vedere l'ultimo film di Checco Zalone.
Se volete sbellicarvi dalle risate non potete perdervelo.
I primi due sono divertenti ma questo, a mio avviso, supera di gran lunga gli altri.
La parte finale poi è da lacrime agli occhi, 7,50 € spesi benissimo.
Quello che ho preferito in assoluto del film di Zalone sono le tematiche, raccontate in chiave ironica si, ma pur sempre temi importanti e attuali.
Nell'ultimo film "SOLE A CATINELLE" si parla di crisi, di finanziamenti, di truffe e di positività, che non abbandona mai il protagonista.

sabato 2 novembre 2013

LA RUBRICA DI NOVEMBRE







E' tempo di castagne e vino novello...il mio periodo preferito...a buon intenditore poche parole ^_^

Buon week-end a tutti ^_^

mercoledì 30 ottobre 2013

TRUCCHI PER HALLOWEEN..COME DIVENTARE UN BEL MOSTRICIATTOLO.





Ciao ragazze, siete pronte alla notte più spaventosa dell'anno? Cosa farete? Dove andrete?
Siete i tipi da full immersion di film horror o andrete a fare baldoria?
Ma soprattutto vi travestirete?
In giro c'è di tutto, di mostruoso ovviamente, cappelli da strega, mantelli da fantasmi, maschere da mostri e zombi. In pratica è Carnevale ma senza le fatine ^_^
Insieme ai vestiti ci sono, ovviamente, anche i trucchi, come quello strano liquido rosso, anche un pò appiccicoso che somiglia al sangue o le lenti a contatto bianche per sembrare dei veri zombie.
Andrei in giro mascherata solo per potermi truccare..lo adoro.
Quand'ero piccola mi mascheravo solo per potermi fare il nasino e i baffi neri da Topolina ^_^
Per Halloween non sarebbe idoneo, ma due denti affilati e un pò di cipria bianca sul viso magari si.
ho cercato su internet e ho trovato molti tutorial su come sembrare veramente mostruose.

Ve ne posto alcuni, quelli che ho apprezzato di più,se qualcuno di voi ha intenzione di mascherarvi magari li troverà utili.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Baci e buon Halloween a tutti ^_^

mercoledì 23 ottobre 2013

TAGLIO E COLORE! TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2013/2014




Ieri, mentre andavo a fare la spesa, ho visto cadere una foglia e ho pensato che l'autunno è decisamente alle porte. Adoro questa stagione, sa di castagne, buon vino e di un bel fuoco scoppiettante dove riscaldarsi, ma soprattutto mi ricorda che devo assolutamente andare dal parrucchiere.
I miei capelli sono un disastro. Non sono la tipa fissata di capelli, in realtà non li curo per niente, ma dopo un'estate all'insegna del sole..tanto sole... e del mare i miei capelli diventano una specie di paglia arida e decidono di prendere molte vie, mai ovviamente, quella che voglio, così sono praticamente costretta a rivolgermi al mio parrucchiere che ogni volta che vado mi dice esattamente la stessa cosa:
"Sara i capelli sono un pò secchi"
Vorrei ben dirlo...fanno pena.

domenica 20 ottobre 2013

FAGOTTINI SAPORITI DI ALICI





Eccoci...con una semplice e supervelocissima ricetta:
                         FAGOTTINI DI ALICI

lunedì 14 ottobre 2013

MONTEPULCIANO D'ABRUZZO...MADE AT HOME


http://www.intravino.com/primo-piano/manuali-come-farsi-il-vino-in-casa-in-22-facili-mosse-e-vivere-felici/






Il mio papà è un agricoltore e da sempre, o per lo meno da che ne ho memoria, si prepara il vino rosso di Montepulciano da solo.
Quando ero piccola non mi sono mai interessata a questa pratica per vari motivi:
  •  perchè non amavo (ancora) il vino
  • perchè la campagna non mi piaceva per niente, anzi dato che ero una bimbetta con la puzza sotto il naso mi disgustava solo l'idea di potermi sporcare le mani per raccogliere l'uva
  • perchè fare il vino nella mia testa si traduceva automaticamente in due settimane in cui migliaia di moscerini avrebbero girovagato per tutta casa facendomi impazzire

venerdì 4 ottobre 2013

LA RUBRICA DI OTTOBRE

Siamo passati dagli short e dalle canotte al cappello di lana e alla sciarpa...non è possibile...fino a 10 giorni fa si poteva ancora andare al mare...beh magari non per fare il bagno ma di sicuro al sole potevamo ancora prendere un pò di tintarella.
In questi ultimi giorni invece il freddo, quello autunnale, ha cominciato a farsi sentire quindi dobbiamo dire addio definitivamente all'estate e al bel tempo e riprendere maglioni e giubbotti per partire con l'autunno.
Mentre mi preparo psicologicamente al cambio di stagione vi posto la Rubrica di Ottobre..evviva..finalmente potrò mangiare le castagne ^_^
Un bacio a tutte e buona giornata ^_^





lunedì 30 settembre 2013

2° TROFEO SANGRO AVENTINO

Foto di Cristina Garzone



Salve a tutti, oggi voglio parlarvi del gruppo "FOTOAMATORI DEL SANGRO AVENTINO".
Vi ricordate? ve ne avevo già parlato in questi post, qui e qui .
Il gruppo è nato da diversi anni e continua a sostenere il mondo della fotografia organizzando corsi, uscite, contest e gare fotografiche. Il cuore di questa associazione è  Angelo di Tommaso (il mio prof) che sprona tutti ogni giorno a fotografare,fotografare e fotografare e a mettersi alla prova anche attraverso concorsi internazionali.
Sfortunatamente per me, ho dovuto un pò abbandonare il gruppo, sia per la distanza tra la sede e casa mia sia per il tempo. Nonostante tutto tramite i social riesco a seguire indirettamente le loro attività e quella di cui vi voglio parlare oggi è una delle più importanti organizzate da questo gruppo. Si tratta del Trofeo Sangro Aventino.

mercoledì 25 settembre 2013

MODA BIMBO AUTUNNO/INVERNO 2013





Lo ammetto...da quando sono mamma non posso fare a meno di fare shopping per Scarapello...cosa che purtroppo raramente mi da davvero soddisfazione dato che la scelta per i maschietti non è mai tanto ricca e ricercata come quella per le signorine.

giovedì 19 settembre 2013

SHOPPING VIRTUALE,NEW COLLECTIONS E IDEE OUTFIT




Domenica io e la mia collega blogger (alias Pamela) abbiamo passato l'intero pomeriggio per negozi a fare shopping...virtuale e platonico, in pratica guardato ma non comprato. In realtà quella che non ha acquistato nemmeno un bottone sono stata io, per lo meno per me. La mia unica spesa è stato un vestito stupendo per Pamela come regalo per il suo compleanno..
La mia collega invece ha trovato delle chicche che non poteva farsi scappare..come i pantaloni di Carla G a 10 €...
Ci siamo divertite da matte..abbiamo scelto alcuni capi delle nuove collezioni  A/I 2013-14 da Zara e mixandoli tra loro abbiamo creato alcuni outfit.
Avevo proprio bisogno di una giornata da sola con Pam, con il lavoro, figli e casa riusciamo a sentirci solo per telefono...vedersi sembra impossibile.

sabato 14 settembre 2013

L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA




Ho scoperto MYSELF da qualche mese ed è stato subito amore a prima vista.
Sempre più spesso mi ritrovo a pensare che chi scrive gli articoli mi conosca benissimo e che li scriva appositamente per me...si lo so che non è possibile, però mi capita.
Ad esempio nell'ultimo numero, quello di Settembre, c'è un' intervista a Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly per intenderci, che ho letto e riletto almeno una decina di volte...perchè si parla di ottimismo e già la parola mi mette di buonumore...soprattutto considerando che la crisi economica degli ultimi anni e la possibilità di una probabile guerra in Siria mi avevano cominciato a far vedere il bicchiere sempre più mezzo vuoto...e invece ecco quello che mi ci voleva...qualcuno che senza tanti fronzoli mi facesse tornare a essere positiva e pensare può andare sempre meglio!

giovedì 5 settembre 2013

INSTAGRAM : THE BEST OF VIVERE ALL'ITALIANA.



Finalmente sono riuscita a trovare un programma che mi permettesse di esportare le foto di Instagram sul Pc e così ecco il BEST OF DI VIVERE ALL'ITALIANA. Queste sono alcune delle foto che abbiamo postato nell'ultimo anno. Mi vengono in mente così tanti ricordi che la mia testa quasi va in fumo..^_^
Instagram è uno dei miei programmi preferiti...dopo SHAZAM, in questo post ne abbiamo parlato, l'avete letto???
La mia passione per la fotografia c'entra qualcosa, ovviamente, ma non è solo questo. Le foto rimangono per sempre, come un libro..ed è bello tornare a guardarle dopo tanto tempo. Spesso provo nostalgia (soprattutto per gli anni che passano...povera me sto diventando vecchia) ma la maggior parte delle volte mi si stampa un sorriso da ebete in faccia...
La vita è fatta di momenti che valgono la pena di essere vissuti, anche quelli brutti...poterli immortalare attraverso l'obiettivo è fantastico. Adoro le foto e adoro INSTAGRAM.
Se volete seguiteci basta cercare vivere_allitaliana.

domenica 1 settembre 2013

LA RUBRICA DI SETTEMBRE






Settembre...ccccooosaaaaaa??Oggi è il primo di settembre??Ma che davvero (cif.)??
Ecco la mia reazione stamattina quando svegliandomi mi sono resa conto che anche il mese di Agosto era andato...e con lui le vacanze, il sole, il mare, l'abbronzatura di cui quest'anno nemmeno l'ombra e l'allegria..quella tipica delle notti di piene estate!
Ed ecco il senso di malinconia che mi assaliva...non posso pensare che devono passare ben 10 mesi per potermi sentire di nuovo così...ma non potrebbe essere sempre estate?? In realtà forse si potrebbe fare qualcosa...vivere in Italia da Aprile a Settembre, il resto dei mesi partire magari per l'Argentina e ricominciare l'estate...appena vado in pensione lo faccio...già sempre se quando farò 65 anni esisterà ancora la pensione!
Beh...meglio non pensarci, altrimenti la malinconia diventa depressione e finisce che non mi godo questi ultimi spruzzi d'estate...

giovedì 29 agosto 2013

PRE-COLLEZIONI AUTUNNO-INVERNO 2013/2014





...è fine Agosto, l'estate è andata PURTROPPO...se sono riuscita ad andare una decina di giorni al mare quest'anno, è troppo! Contavo in un Settembre soleggiato e caldo come quello di due anni fa...ma le previsioni dicono che non sarà così...PURTROPPO!
Ma il lato positivo c'è...con la pioggia e il fresco di questi ultimi giorni viene proprio voglia di fare shopping, di provarsi abiti non più leggeri e svolazzanti ma tubiti più rigidi e pesanti...voglia di provarsi scarpe chiuse e cappelli, e soprabiti...
Ora, già lo sapete, il mio shopping è solo ed esclusivamente platonico perchè i soldi sono sempre quelli...ma sognare non costa niente! :)

sabato 24 agosto 2013

OGGI AL CINEMA 2 - LA NOSTRA NUOVA RUBRICA




Per la centesima volta sto guardando l'animazione del doodle di Google di oggi ( 22 Agosto), lo so sono una pazza ma se anche voi lo state facendo capirete il perchè.
Il doodle è dedicato a Debussy e presenta una Parigi notturna accompagnata dalle note della bellissima melodia "Claire de lune"... la canzone mi ha subito fatto pensare ad una delle mie saghe preferite "The Twilight Saga".
Bella e Edward che ascoltano la stupenda composizione di Debussy e ballano sulle sue note (nel film, perchè nel libro non è così)..bei ricordi..ma non è questo l'argomento di oggi anche se in qualche modo sono legati.
Ciò di cui vi parlerò è il nuovo film tratto dall'opera di Cassandra Clare, una scrittrice statunitense, autrice di romanzi fantasy. Il libro in questione è Shadowhunters: Città di Ossa, il primo di una lunga serie.
Il romanzo venne pubblicato in America ( luogo in cui vive la scrittrice) nel 2007 e nello stesso anno anche dalla Mondadori in Italia. Fu un New York Times best seller in poco tempo portando a Cassandra Clare una grande fama. Ne conseguirono altri che insieme al primo formarono una trilogia.

mercoledì 21 agosto 2013

LA NOSTRA NUOVA MACCHINETTA SUBACQUEA - EMOZIONI SOTTO L'ACQUA




Buongiorno a tutti. Siete tornati dalle ferie oppure dovete ancora partire? Io non riesco ancora a riprendermi dalle mie e dal sole che in questi giorni sono riuscita a prendere prima di tornare a lavoro...quanto vorrei tornare indietro...mi devo purtroppo accontentare delle foto, dei ricordi e dei video che ho fatto.
Sulla nostra pagina You tube ne ho caricati alcuni (quelli meno orribili ^_^ ).
Sono stati fatti con la nostra nuova macchinetta subacquea Fujifilm. All'inizio non ero d'accordo nell'acquisto...mica andavamo a vedere la barriera corallina..ma Emi ha insistito e per una volta l'ho lasciato fare. Alla fine quella macchinetta era sempre nelle mie mani e ci siamo divertiti da matti a fare fotografie in acqua. La consiglio per chi avesse intenzione di comprarne una. La nostra l'abbiamo pagata intorno ai 150 €. Le rifiniture sono ottime e non è mai entrata nemmeno una goccia d'acqua all'interno e credetemi se vi dico che in una settimana di vacanza ha fatto più bagni lei di noi.
Vi posto alcune foto che abbiamo fatto e i alcuni video. Gli altri se volete potete guardarli sul canale You Tube del nostro blog,basterà cliccare qui.
Buona visione a tutti ^_^

domenica 18 agosto 2013

MASTERCHEF U.S.A QUARTA SERIE...PARTE UNO




Quando si prende l’influenza in pieno Agosto ci si sente un po’ sfortunati, passare un paio di giorni segregati in casa con il sole che pullula lì fuori e che ti dice “ vieni da me, vieni da me “ non è proprio il massimo…però qualcosa di positivo c’è…tutte quelle puntate delle tue serie preferite che hai dovuto dimenticare per un po’, perché in estate il tempo da passare davanti alla televisione tende a zero, le puoi riprendere e farti una full immersion della serie completa.
Ecco è così che ho passato gli ultimi due giorni, a letto a guardare la quarta serie di Masterchef U.S.A., categoricamente in inglese perché in italiano non è stata ancora doppiata.

domenica 11 agosto 2013

VIESTE - RELAX E GENTILEZZA

Faro di Sant' Eufemia



Buongiorno a tutti, anche se proprio un buongiorno non è....venerdi sono tornata dalla mia vacanza...e in questi giorni mi sento come la pubblicità di costa crociere... :((((((((((
In realtà ogni volta che torno da qualche bel viaggietto mi sento così ma in fondo credo sia normale.
Voglio raccontarvi com'è andata e soprattutto consigliarvi l'hotel in cui ho alloggiato, dove ho trovato moltissima gentilezza e disponibilità come in nessun altro posto dove sono stata fin'ora.

domenica 4 agosto 2013

LA RUBRICA DI AGOSTO




Un'estate al mare eh eh
voglia di sagre eh eh
di mangiare sano oh oh
per vedere da lontano i panzoni oni oni
Beh la rima non è un granchè ma il concetto spero sia chiaro....^_^

Finalmente domani si parte...voi invece? vacanze? sono sicura che state contando come me le ore e i minuti...nel frattempo vi lascio con la Rubrica di agosto che come al solito arriva in ritardo....qua dobbiamo rivedere le nostre priorità ^_^

Baci a tutti e buona estate ^_^

venerdì 2 agosto 2013

PIN UP, ROSSETTO ROSSO E TATOO...ANNI 50-60





Non so voi ma io sono arrivata alla frutta. Ho le occhiaie che mi arrivano sotto le ginocchia e ho cominciato anche a dimenticare persino dov'è il bagno...qui occorre urgentementissimo una vacanza....e la mia è fra pochi giorni ^_^
Già mi vedo sulla mia bella sdraio a sorseggiare una bevanda energizante e a prendere il sole....Vieste arrivoooooooo.....
Nel frattempo me ne vado un po' a zonzo la sera, quando le mie gambe reggono  e il sonno non mi acceca completamente.

sabato 27 luglio 2013

IL GUAZZETTO CON PATATE A MODO MIO...O QUASI!




E' estate...e finalmente!!!Sulla carta lo era già dal 21 giugno ma il caldo, quello vero, quello che ti fa desiderare con tutte le tue forze di tuffarti in mezzo al mare e rimanerci per sempre, beh quello si è degneto di fare la sua comparsa da un paio di giorni a questa parte!!
Ora io che amo il caldo, anche quello torrido che certe volte non ti fa respirare, non potrei essere più felice...anche perchè cominciavo quasi a temere che quest'anno mi avrebbe lasciato in bianco!
Che poi non poteva scegliere momento migliore, Caronte, per farsi vedere...siamo alle porte di Agosto e la maggior parte delle persone è/sta per andare in ferie...quindi godiamoci questo sole meraviglioso sperando che ci faccia compagnia ancora per mooolto tempo!

venerdì 19 luglio 2013

DINER EN BLANC - UNA NOTTE IN BIANCO




Ultimamente mi è capitato spesso di leggere di un evento chiamato "Diner en Blanc"
Ho curiosato su internet per capire cos'era e ho scoperto una fantastica iniziativa che ogni anno viene organizzata in tutto il mondo.

Il fondatore di questo evento fu uno chef francese,Francois Pasquier che 25 anni fa, dopo essere tornato da un viaggio, invitò alcuni dei suoi amici a cenare sotto la Tour Eiffel.
Disse loro di vestire in bianco e di portare sedie, tavoli e cibo come fosse un pic nic.

Da quel giorno la cena viene organizzata a Parigi e in altre città come Berlino, Montreal, New York e Chicago, cambiando di volta in volta il luogo, sconosciuto a tutti i partecipanti fino ad un paio di ore prima.

mercoledì 10 luglio 2013

NEW IN - LA MASSARIA DI SARCHIAPPONE





Torniamo a parlare di bar ,pub ,ristoranti , pizzerie e qualsivoglia locale da provare e consigliare.
Quello di oggi è la "Massaria di Sarchiappone", un agriturismo che si trova a Frisa in provincia di Chieti.

giovedì 4 luglio 2013

LA RUBRICA DI LUGLIO




Luglio...col bene che ti voglio...lalalalala...
questo e il prossimo mese saranno pieni di eventi straordinari...si entra nel vivo dell'estate e ci sono sagre per tutti i gusti...cercheremo di portarvi in giro il più possibile...quindi STAY TUNED!!!:)



venerdì 28 giugno 2013

CALA LENTA






Anche quest'anno, per la settima volta, San Vito Chietino sarà protagonista di Cala Lenta, l'evento enogastronomico il cui obiettivo è di promuovere la bellezza visiva e culinaria di una delle tante meraviglie che riserva la terra d'Abruzzo, la costa dei Trabocchi.

giovedì 20 giugno 2013

CHITARRINA AL SUGO DI PELOSI







Saranno mesi che non mi metto seriamente ai fornelli per preparare qualcosa di gustoso per la mia famiglia...e mi piacerebbe poter dire che con i 30°C che ci sono questi giorni a chi potrebbe mai venire in mente di mettersi a cucinare??

mercoledì 19 giugno 2013

OGGI AL CINEMA - LA NOSTRA NUOVA RUBRICA




Da oggi parte ufficialmente la mia Rubrica del cinema "OGGI AL CINEMA". E' stata una delle prime idee che ho avuto aprendo il blog, ma fin'ora non ero ancora riuscita a darle vita. Come ho scritto in diversi post
( cliccate qui , qui e qui) sono un'accanita frequentatrice delle sale cinematografiche, adoro  i film, tutti i tipi, romantici, di fantascienza, thriller, d'azione, horror e chi più ne ha più ne metta.
Sono drogata di cinema e non ne ho mai abbastanza.
Creo la rubrica per consigliarvi i film che secondo me vale la pena vedere. Diversamente dall'altra rubrica che pubblichiamo, in questa mi piacerebbe avere opinioni anche da voi lettori. Accetto qualsiasi tipo di critica o recensione ( qualora ne voleste lasciare una) sui film di cui vi parlerò e se vorrete consigliarne uno, di qualsiasi genere o anno, sarò felice di pubblicarlo per voi.
Questa è l'idea di base e con il tempo spero diventi un appuntamente seguito da molti e con mille commenti.

giovedì 6 giugno 2013

CANTINE APERTE 2013




Anche quest'anno ho partecipato all'evento Cantine Aperte..come potevo non farlo. La scelta è ricaduta sulla Cantina Marramiero e su Chiusa Grande, che ho scoperto proprio durante l'evento.
La mia esperienza non è stata proprio come me l'aspettavo soprattutto per quanto riguarda la Cantina Marramiero.

sabato 1 giugno 2013

LA RUBRICA DI GIUGNO




Guardando fuori dalla finestra non sembra proprio che siamo a giugno...piuttosto un piovoso marzo! Quest'anno la bella stagione si sta facendo desiderare...speriamo arrivi presto!
La maggior parte degli eventi che vi proponiamo si terrà all'aperto per cui prima di andare assicuratevi che il tempo non causi cambi di programma!

domenica 26 maggio 2013

WEEKEND A FIRENZE




In queste ultime settimane il tempo sta volando..così come la mia età...ahimè sono arrivata a 29.
Un altro passo e sarò nei 30...come passa veloce il tempo...sembra ieri che ho compiuto 18 anni...
Quante cose sono cambiate e quante ne cambieranno ancora...nel frattempo vivo la mia vita e mi faccio un bel viaggetto...ed è proprio di questo che voglio parlarvi oggi..
Questo è il resoconto del mio weekend insieme a Emi, Anto e Vins.

sabato 18 maggio 2013

PREPARIAMOCI PER L'ESTATE : FASE 1 SCELTA DEL COSTUME DA BAGNO





...arriva l'estate...cioè dovrebbe arrivare l'estate a breve...perchè da queste parti ultimamente è già tanto se ogni tanto compare la primavera per ricordarci che almeno l'inverno se n'è andato!
Ebbene...comincia ad essere il momento per parlare di costumi da bagno...anche perchè negli ultimi due anni l'estate è arrivata all'improvviso e non  ero pronta...nè da un punto di vista estetico nè avevo il costume adatto...ed era troppo tardi...perchè le altre persone che invece erano pronte avevano già comprato i costumi migliori e io mi sono sempre dovuta accontentare!

martedì 14 maggio 2013

52° FIERA NAZIONALE DELL'AGRICOLTURA





Qualche settimana fa sono stata alla 52° Fiera Nazionale dell'Agricoltura che si tiene ogni anno a Lanciano. Non sono solita andare a queste manifestazioni, sarà che non sono molto "agricola" sebbene abiti in una zone dove olivi e vigneti spuntano come funghi, ma quest'anno dopo aver intrapreso la pseudo carriera di "coltivatrice" di orto e fiori, ho deciso di ampliare le mie conoscenze nel settore.

domenica 12 maggio 2013

ESSERE MAMMA OGGI...SECONDO ME







E' la festa della mamma...la mia prima festa della mamma...probabilmente anche la peggiore festa della mamma di sempre...almeno spero dato che al peggio non c'è mai fine.
Stamattina sono uscita da casa, mi sono regalata una azalea della salute...e ho sorriso con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di buono per gli altri e per me...e poi...poi mi sono messa a pulire casa.
Non so se capita anche a voi, ma quando ho un pensiero triste pulire a fondo la casa mi fa sentire meglio e vedere le cose da un'altra prospettiva...così ho cominciato a pensare a cosa vuol dire essere madre.
Dicono che la maternità sia la cosa più naturale del mondo, e per un certo punto di vista è vero...allattare, cambiare i pannolini, cantare ninna-nanne, inventare stupidi giochini per distrarlo e infilargli senza che se ne accorga l'ennesimo boccone di pappa che altrimenti non mangerebbe, sono tutte cose che vengono spontanee...ma quando si tratta di educare, sapere le giuste parole da dire nel giusto momento, fare la cosa più giusta pensando solo al suo bene...beh questo diventa un po' più difficile.
Sono certa che le mamme abbiano un sesto senso per queste cose, ma non è sempre facile trovare il coraggio di farle...
Ecco oggi per me essere mamma è fare la scelta giusta affinchè il mio bimbo sia felice...anche se costa fatica e qualche lacrima...essere mamma significa armarsi di coraggio e affrontare il mondo fuori che ti dice "te l'avevo detto"...essere mamma è affrontare la vita con la consapevolezza che ci saranno dei giorni difficili ma passeranno...essere mamma vuol dire che non importa quanto la cosa potrà essere spiacevole oggi...domani ne sarà valsa la pena e splenderà di nuovo il sole!
Adesso mi godo la mia pausa pomeridiana (Scarapello fa il suo sonnellino), mi mangio una scatola di cioccolatini tanto per aumentare le mie endorfine (che sono sottozero)...e mi preparo a sfoggiare il mio sorriso migliore...perchè essere mamma è anche essere triste, ma lui non se ne dovrà mai accorgere!:)
Un bacio...e AUGURI MAMME!!!!

martedì 7 maggio 2013

...THE WINNER IS...







Finalmente ci siamo...ieri sera ci siamo riunite a casa mia e abbiamo estratto la fortunata vincitrice del libro messo in palio per il nostro primo giveaway!
Per assicurarvi della nostra onestà abbiamo filmato l'estrazione che, tra l'altro, è stata effettuata da Sofia, la mia cuginetta di 10 anni!
...and the winner is Ci pensa mamma!!Congratulazioni...!!
Mi raccomando, scrivici presto tramite e-mail l'indirizzo dove vuoi che venga spedito il libro e facci sapere che ne pensi!!:)
Grazie a tutti per aver partecipato!
BaCi e BuOnA gIorNatA!

mercoledì 1 maggio 2013

LA RUBRICA DI MAGGIO

Festa dei Serpari - Cocullo
Oggi 1 Maggio la nostra Rubrica compie un anno..e già, la prima è stata scritta proprio in questi giorni con l'intenzione di fornire info su eventi e sagre della nostra regione (per lo meno ci si prova).
Oggi come 12 mesi fa scriveremo la nostra rubrica con la speranza che vi possa essere utile e vi dia qualche spunto su cosa fare, quando non avete voglia di restare a casa, mangiare e visitare nella nostra bella regione!!
 
Un bacio a tutti e buon primo maggio ^_^



venerdì 26 aprile 2013

VITA DA COWORKING





Nell'attesa di capire cosa ne sarà del nostro paese, che ormai più giù di così credo non possa andare, vorrei parlarvi di uno stile alternativo di lavoro che sta prendendo piede da qualche anno. Si tratta del COWORKING, uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di uno spazio lavorativo mantenendo un'attività indipendente.

lunedì 22 aprile 2013

L'INVOLTINO VIEN DALLA CAMPAGNA...(OVVERO INVOLTINI DI ASPARAGI E SEPPIE CRUDE)






Delle montagne e del mare abruzzesi vi ho già parlato...ma delle nostre campagne che in questo periodo pullulano di asparagi selvatici?
Ebbene da metà marzo a fine aprile, in campagna (soprattutto nella parte boscosa) nascono numerosi asparagi, magari non facilissimi da scovare per chi non è  molto esperto, ma con un po' di pazienza ci si fa l'occhio e si riesce a trovarne abbastanza per una bella frittata!

mercoledì 17 aprile 2013

LA PIADINERIA ROMAGNOLA...A LANCIANO!




Torniamo a parlare di locali da provare. Quello di oggi è la "Piadineria Romagnola" della mia amica Dora.
Come molti sapranno, dal nome lo si capisce perfettamente, la piadina è un prodotto nato in Emilia Romagna; Peccato non sia un prodotto abruzzese, io lo adoro e vado spesso a prendermene una. Piadina, crescione, rotolo..chi più ne ha più ne mette. Oggi questo prodotto, che spesso viene utilizzato come surrogato del pane, è un prodotto italiano per eccellenza tant'è che sono state fondate tre associazioni per "salvaguardarlo".

giovedì 11 aprile 2013

LET'S BLOG ABRUZZO






Qualche giorno fa siamo venute a conoscenza di un evento straordinario che si terrà proprio in terra d'Abruzzo...chi ce ne ha parlato è stata una delle organizzatrici Emiliana del blog Abruzzo4foodies.
In soldoni si tratta di due giornate, 1 e 2 giugno 2013, intense di workshops ma anche e soprattutto di avvicinamento ai sapori e ai colori di questo lembo di terra tra mare e montagna che è l'Abruzzo...
Non pensiate che dica queste cose solo per portare acqua al mio mulino...non è così...ogni mattina quando mi alzo e c'è il sole dalla finestra di casa mia riesco a vedere il mare da una parte e la Maiella dall'altra, e sento che non c'è nessun altro posto al mondo dove vorrei essere.
Ebbene per il primo Food and travel blogger weekend abruzzese è stata scelta come location Santo Spirito di Sessanio, un caratteristico e suggestivo borgo rurale in provincia di L'Aquila che fa parte del club de borghi più belli d'Italia: potrei dilungarmi enormemente sulla descrizione ma credo che a volte le immagini dicano più di tante parole...

sabato 6 aprile 2013

BUON COMPLEANNO VIVERE ALL' ITALIANA


...come vola il tempo...è già passato un anno da quando io e Sara abbiamo scritto e pubblicato il primo post...sembra una vita fa!
Mi ricordo perfettamente il momento in cui le ho chiesto se volevamo aprire un blog tutto nostro...eravamo in macchina, non mi ricordo precisamente dove eravamo dirette ma mi ricordo che ero entusiasta dell'idea del blog e appena gliel'ho chiesto, non ho fatto in tempo a finire la frase che lei era ancora più entusiasta di me e da li a un mesetto avevamo il nostro angolo di web!
In quest'anno ne sono successe di cose...a pensarci forse è stato l'anno più rivoluzionario di sempre per tutte e due...io ho un bimbetto, uno pseudo-marito e una casa tutta nostra...Sara ha chiuso la sua attività dopo sette anni e ha trovato un nuovo lavoro...sono cambiate tante cose ma la nostra amicizia è rimasta la stessa di sempre, anzi è anche migliorata dato che con la scusa del blog ci sentiamo tutti i giorni a tutte le ore!
Per festeggiare questo primo anno (di rodaggio) di VIVERE ALL'ITALIANA abbiamo deciso di indire il nostro primo giveaway...per regalare a chi ci segue un pezzetto nero su bianco del nostro Abruzzo: un libro di ricette regionali...di quelle vere tramandate da nonna a nipote. Pensate che l'autore le ha raccolte dalle signore anziane delle varie province abruzzesi...non vedete l'ora di averlo nella vostra libreria??
Niente di più facile...basta seguire poche semplici regole:


1) Lasciate un commento a questo post...qualsiasi cosa vi passi per la testa, ricordando di firmarvi anche con il vostro indirizzo e-mail, così sarà più facile contattarvi in caso di vincita! :)

2) Cliccate  Mi Piace sulla nostra pagina Facebook.




Per partecipare non è necessario possedere un blog o un profilo facebook, chiunque può partecipare.
Ma per chi avesse un blog e volesse condividere sulla propria pagina il logo del nostro giveaway link-andoci..beh a noi farebbe piacerissimo!!:)
Avete tempo fino al 5 Maggio 2013 alle ore 23:59.

A ciascun partecipante verrà assegnato un numero progessivo in base alla data di commento...e alla fine tutti i foglietti con i numerini saranno piegati scrupolosamente a mano, messi in una ampolla e una dolcissima bambina  ragazzina di nome Sofia estrarrà il fortunato vincitore...il tutto documentato visivamente per essere sicuri che non ci siano errori, neanche involontari.

Vi lasciamo con un'anteprima del libro "La ricetta perduta" di Candido Calabrese...vi diamo appuntamento al 6 Maggio per scoprire il vincitore!!





PS Un super ringraziamente speciale va a Emiliano!grazie!!