lunedì 30 settembre 2013

2° TROFEO SANGRO AVENTINO

Foto di Cristina Garzone



Salve a tutti, oggi voglio parlarvi del gruppo "FOTOAMATORI DEL SANGRO AVENTINO".
Vi ricordate? ve ne avevo già parlato in questi post, qui e qui .
Il gruppo è nato da diversi anni e continua a sostenere il mondo della fotografia organizzando corsi, uscite, contest e gare fotografiche. Il cuore di questa associazione è  Angelo di Tommaso (il mio prof) che sprona tutti ogni giorno a fotografare,fotografare e fotografare e a mettersi alla prova anche attraverso concorsi internazionali.
Sfortunatamente per me, ho dovuto un pò abbandonare il gruppo, sia per la distanza tra la sede e casa mia sia per il tempo. Nonostante tutto tramite i social riesco a seguire indirettamente le loro attività e quella di cui vi voglio parlare oggi è una delle più importanti organizzate da questo gruppo. Si tratta del Trofeo Sangro Aventino.

mercoledì 25 settembre 2013

MODA BIMBO AUTUNNO/INVERNO 2013





Lo ammetto...da quando sono mamma non posso fare a meno di fare shopping per Scarapello...cosa che purtroppo raramente mi da davvero soddisfazione dato che la scelta per i maschietti non è mai tanto ricca e ricercata come quella per le signorine.

giovedì 19 settembre 2013

SHOPPING VIRTUALE,NEW COLLECTIONS E IDEE OUTFIT




Domenica io e la mia collega blogger (alias Pamela) abbiamo passato l'intero pomeriggio per negozi a fare shopping...virtuale e platonico, in pratica guardato ma non comprato. In realtà quella che non ha acquistato nemmeno un bottone sono stata io, per lo meno per me. La mia unica spesa è stato un vestito stupendo per Pamela come regalo per il suo compleanno..
La mia collega invece ha trovato delle chicche che non poteva farsi scappare..come i pantaloni di Carla G a 10 €...
Ci siamo divertite da matte..abbiamo scelto alcuni capi delle nuove collezioni  A/I 2013-14 da Zara e mixandoli tra loro abbiamo creato alcuni outfit.
Avevo proprio bisogno di una giornata da sola con Pam, con il lavoro, figli e casa riusciamo a sentirci solo per telefono...vedersi sembra impossibile.

sabato 14 settembre 2013

L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA




Ho scoperto MYSELF da qualche mese ed è stato subito amore a prima vista.
Sempre più spesso mi ritrovo a pensare che chi scrive gli articoli mi conosca benissimo e che li scriva appositamente per me...si lo so che non è possibile, però mi capita.
Ad esempio nell'ultimo numero, quello di Settembre, c'è un' intervista a Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly per intenderci, che ho letto e riletto almeno una decina di volte...perchè si parla di ottimismo e già la parola mi mette di buonumore...soprattutto considerando che la crisi economica degli ultimi anni e la possibilità di una probabile guerra in Siria mi avevano cominciato a far vedere il bicchiere sempre più mezzo vuoto...e invece ecco quello che mi ci voleva...qualcuno che senza tanti fronzoli mi facesse tornare a essere positiva e pensare può andare sempre meglio!

giovedì 5 settembre 2013

INSTAGRAM : THE BEST OF VIVERE ALL'ITALIANA.



Finalmente sono riuscita a trovare un programma che mi permettesse di esportare le foto di Instagram sul Pc e così ecco il BEST OF DI VIVERE ALL'ITALIANA. Queste sono alcune delle foto che abbiamo postato nell'ultimo anno. Mi vengono in mente così tanti ricordi che la mia testa quasi va in fumo..^_^
Instagram è uno dei miei programmi preferiti...dopo SHAZAM, in questo post ne abbiamo parlato, l'avete letto???
La mia passione per la fotografia c'entra qualcosa, ovviamente, ma non è solo questo. Le foto rimangono per sempre, come un libro..ed è bello tornare a guardarle dopo tanto tempo. Spesso provo nostalgia (soprattutto per gli anni che passano...povera me sto diventando vecchia) ma la maggior parte delle volte mi si stampa un sorriso da ebete in faccia...
La vita è fatta di momenti che valgono la pena di essere vissuti, anche quelli brutti...poterli immortalare attraverso l'obiettivo è fantastico. Adoro le foto e adoro INSTAGRAM.
Se volete seguiteci basta cercare vivere_allitaliana.

domenica 1 settembre 2013

LA RUBRICA DI SETTEMBRE






Settembre...ccccooosaaaaaa??Oggi è il primo di settembre??Ma che davvero (cif.)??
Ecco la mia reazione stamattina quando svegliandomi mi sono resa conto che anche il mese di Agosto era andato...e con lui le vacanze, il sole, il mare, l'abbronzatura di cui quest'anno nemmeno l'ombra e l'allegria..quella tipica delle notti di piene estate!
Ed ecco il senso di malinconia che mi assaliva...non posso pensare che devono passare ben 10 mesi per potermi sentire di nuovo così...ma non potrebbe essere sempre estate?? In realtà forse si potrebbe fare qualcosa...vivere in Italia da Aprile a Settembre, il resto dei mesi partire magari per l'Argentina e ricominciare l'estate...appena vado in pensione lo faccio...già sempre se quando farò 65 anni esisterà ancora la pensione!
Beh...meglio non pensarci, altrimenti la malinconia diventa depressione e finisce che non mi godo questi ultimi spruzzi d'estate...