lunedì 6 gennaio 2014

LA CALZA DELLA BEFANA LAST MINUTE




L'EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA
...da domani si riprende con la vita di sempre, un'altro Natale è passato e un altro anno è iniziato...ma io quest'anno, a differenza di Sara, mica compio tutti quegli anni?!?!Nooo...io ne ho ancora 26...e credo proprio che li avrò per un bel po' di tempo! ;)

Anche se Scarapello è ancora piccolo, ho comunque deciso di fargli trovare la calza appesa al caminetto al suo risveglio...piena di cioccolatini e caramelle!
Ho pensato di cucire una calza tutta per lui che potrà appendere al camino negli anni avvenire, sono riuscita a farla anche in poco tempo grazie ai modelli che ho trovato sul web e affidandomi all'emporio della mia città che mi ha trovato la figura da cucire sulla faccia davanti.
Per confezionarla avevo intenzione di usare il panno lenci ma poi ho trovato una stoffa in poliestere celeste, che mi ha convinto di più.
Ho riportato la sagoma trovata qui sulla carta modelli che ho semplicemente appuntato con gli spilli sulla stoffa, ho ritagliato seguendo il modello e ho cucito a mano (perchè non ho ancora una macchina da cucire).
Ho cucito sulla faccia davanti la figura e ho aggiunto un cappio per appenderla al camino...è passata la Befana che ha fatto il resto!!;)

donna.nanopress.it


























































































Quando ero un'adolescente e tutti gli amici mi mandavano gli auguri all'Epifania, per darmi della Befana, la cosa non mi piaceva tanto ma se ci ripenso oggi, in fondo, la Befana è una gran donna! Si d'accordo, non sarà una gran bellezza ma è libera e indipendente, se ne va in giro su una scopa volante lasciando nelle calze dei bambini le caramelle se sono stati buoni o il carbone se sono stati birichini...e non si fa condizionare dalla moda del momento e di certo non è costretta a spendere mezzo stipendio per le creme antirughe..che non è poco! :) 
Per cui...BUONA EPIFANIA A TUTTE LE BEFANE!!:)

Nessun commento:

Posta un commento