giovedì 23 gennaio 2014

RI-ORGANIZZARE LA CASA INIZIANDO DALL'INGRESSO




E' da un paio di mesi che penso a come ristrutturare e rendere più funzionale l'appartamento in cui vivo...è grande e spazioso ma secondo me non è stato strutturato in maniera ottimale.
Spesso mi ritrovo a non avere un posto specifico per le cose e finisce che accumulo tutto nella stanza adibita a sgabuzzino, che in realtà è la seconda camera da letto della casa. Morale della favola lo sgabuzzino è pieno, il salotto è diventato la camera dei giochi di Scarapello e ogni giorno passo almeno mezz'ora per risistemare il disordine prodotto da un bimbo di 17 mesi, i vestiti bagnati vengono stesi in cucina e il tavolo da pranzo è ricoperto di libri, riviste e computer...un incubo!



E' necessario ridistribuire gli spazi e funzionalizzare ogni cm di casa se non voglio esaurirmi prima del tempo...da dove comincio?
Penso che la cosa migliore sia sistemare prima di tutto l'ingresso soprattutto perchè è la parte che mi capita sotto gli occhi più spesso e sono convinta che vederlo sistemato mi darebbe la spinta necessaria per continuare con tutto il resto della casa.

Girando in rete mi sono imbattuta in varie proposte ma l'accessorio che mi ha fatto subito pensare "lo voglio!" è stato l'appendiabiti Tree di Swedese (quello nella foto iniziale per intenderci)...peccato che il prezzo si aggiri sui 700 euro...decisamente fuori budget! Bisogna ripiegare su degli appendiabiti a ganci, magari con qualche decoro letterario...anche se meno belli sono altrettanto funzionali!



Una cosa che proprio non può mancare nel mio ingresso è una panca, meglio se accessoriata di un posto per tenere le pantofole, così quando fuori piove e rientriamo in casa, evitiamo di fare pedate ovunque e io non mi stresso troppo a passare lo straccio 15 volte nell'arco di una giornata! La panca deve essere comoda, con dei cuscini e accogliente così non ci saranno scuse...togliersi le scarpe sporche e bagnate per indossare le pantofole diventerà un piacere!



Aggiungere un decoro adesivo completerebbe l'opera...darebbe quel tocco in più che non guasta mai!
Io stavo pensando di "abbellire" la parete con lo stampo delle nostre mani...immergerle nella tempera colorata e stamparle sulla parete...sarebbe un divertimento sia realizzarlo sia contemplare il risultato finale...in teoria...in pratica non lo so..:)

Have a nice day!

Nessun commento:

Posta un commento