martedì 25 febbraio 2014

OGGI AL CINEMA - FEBBRAIO 2014 - SAVING MR BANKS

Pamela Lyndon Travers



Se vi dicessi Supercalifragilistichespiralidoso a cosa pensereste?  Ma ovviamente a Mary Poppins, chi altro sennò. Il film degli anni 60 racconta la storia di una giovane governante arrivata come d'incanto dal cielo insieme al suo ombrellino e alla sua borsa, per aiutare il Signor Banks e la sua famiglia.
Il film,diretto dalla Walt Disney, si basa sull'omonimo romanzo della grande Pamela Lyndon Travers., una brillante scrittrice al quale il film di cui vi parlerò, è dedicato.
Ho visto il trailer qualche settimana prima dell'uscita nelle sale italiane e me ne sono subito innamorata. Il film si chiama Saving Mrs Banks e racconta la storia di come Walter Disney ottenne i diritti di sfruttamento del romanzo Mary Poppins dopo vent'anni di continue richieste all'autrice.
Ma non solo, il film è un viaggio alla scoperta dei sentimenti che legano la Travers al suo libro, alla figura di Mary Poppins ma soprattutto a suo padre, il vero protagonista della storia.
Il film vi svelerà i retroscena di un film vinse cinque Oscar,vi darà la possibiltà di conoscere meglio la scrittrice P.L. Travers che cambiò il suo nome originale e vi emozionerà, vi farà piangere e ridere allo stesso tempo senza annoiarvi mai. Un cast fantastico e una soria unica, con un finale a sorpresa.
Non voglio svelare altro, vi consiglio solo di vederlo. Un bacio a tutti e buona giornata ^_^




Julie andrews, Dick Van Dyke insieme a Richard e Robert Sherman


Julie Andrews, Pamela Lyndon Travers e Walter Disney




Nessun commento:

Posta un commento