sabato 8 febbraio 2014

PREPARATIVI PER SAN VALENTINO!!




Fra un manciata di giorni sarà San Valentino, molti pensano che sia solo un giorno di consumismo estremo. In effetti un pò lo è, anche se i fiorai credo la pensino diversamente, data la quantità di fiori che vendono. Io lo adoro,sarà che durante gli anni dell'adolescenza nessuno mi ha mai portata fuori, quando sono riuscita finalmente a farmi filare da qualcuno, ho voluto a tutti i costi festeggiare quest'evento.
Quest'anno, visto che ho una bellissima dimora tutta mia e anche il fidanzato, ho pensato che potevo preparare qualcosa di carino in casa.
Ho sbirciato sul web e ho trovato tantissime idee su cosa cucinare e su come addobbare la mia casetta.
Riempire la casa con cuoricini non è da me ma una bella tavola sistemata a dovere non mi dispiace.
Ecco alcune idee trovate su Infoarredo e su Casaatuttonet .





Per quanto riguarda la cena invece sono andata sul sito della bravissima "MaghettaStreghetta", la cucina di G, che adoro follemente. Per chi non lo conoscesse,consiglio di visitarlo, il suo blog è a dir poco fantastico e le sue fumetto ricette, strepitose.

La prima idea "cuoriciosa", come la definisce lei, è la ricetta per i Cake Pops (per la ricetta cliccate qui) biscottini da cuocere infilzati in bastoncini di legno. Stupendi ^_^ , da usare per strappare il primo sorriso al nostro fidanzatino.

Come primo piatto, rimanendo sempre in tema cuoricioso, un bel risottino vegetariano (per la ricetta cliccate qui) da lavorare formando tanti cuoricini.
Un'idea fantastica considerando che il riso piace ad entrambi (me e il mio boy intendo). E poi dopo le 46 ore che avrò passato ai fornelli, dovrà piacergli tutto e mangiarlo. 

Come secondo piatto invece
la nostra fantastica "G" propone degli Hamburger sfiziosissimi imbottito tra la sfoglia e la focaccia (per la ricetta cliccate qui).Che dire, li adooooorooooooo.
Infine, possiamo concludere la nostra cena con
del Cheesecake al cioccolato ( per la ricetta cliccate qui) E adesso impazzisco, se fosse per me la mia cena sarebbe composta solo dal dessert, sono una divoratrice di cioccolato di prima categoria. Se si potesse vivere mangiando dolci senza ingrassare sarebbe un mondo perfetto, ma ahimè cosce e glutei diventerebbero maxi cotechini.:((((((((.








Adesso invece pensiamo a cosa indossare. Se posso consigliarvi, vi direi di buttarvi sul pizzo e sul nero. Io ho scelto questi due abitini per voi. Sono eleganti, sexi ma senza essere volgari, da abbinare a decolette nere o a sandali invernali e accessori che fanno molta luce. Magari un bel bracciale a fascia e punti luce come orecchini.



Questo è tutto ciò che ho da dispensare per oggi, spero che almeno qualcuno dei mie consigli possa eeservi utile.
Buon fine settimana a tutti e buon San Valentino ^_^

FACEBOOK : Vivere all'italiana
INSTAGRAM : VIVERE_ALLITALIANA
TWITTER : @Pamela_e_Sara
vivereallitaliana.blogspot.it












Nessun commento:

Posta un commento