venerdì 28 marzo 2014

CROSTATINE DI MELE - SEMPLICI E VELOCI DA FARE




Come ho scritto già tantissime volte, l'esperta di cucina è Pamela, tant'è che la maggior parte dei post di ricette sono scritti da lei.Oggi però lo farò io e vi presenterò le mie famosissime, buonissime e facilissime (soprattutto) crostatine di mele..^_^
Questi dolcetti, che in pratica potrebbero essere fatti anche da bambini, sono semplicissimi da preparare, ottimi per una merenda e sono stati il motivo per il quale ho iniziato a fare sempre più spesso dolci in casa. Il mio amore per la cucina, o meglio, per l'arte del cucinare, è pari a 0, mentre quella per fare i dolci è altissima. Il vero motivo è che ne sono golosissima e quindi tendo a farmeli e a papparmeli. La ricetta che vi indicherò di seguito è fatta con la sfoglia già pronta, ma se preferite potete farla in casa e successivamente preparare le crostatine. Io (ovviamente) velocizzo con quella acquistata al supermercato. ^_^

Vi lascio con la ricetta, un bacio enorme e buon weekend ^_^

venerdì 21 marzo 2014

IL NOSTRO BLOG SU RICERCADIRICETTE.IT




Ciao a tutti, oggi grandi novità. Qualche giorno fa siamo state contattate dal sito Ricercadiricette.it , un fantastico sito web nel quale sono possibili trovare più di 240000 ricette tratte da blog e siti web di tutta Italia. Ho pensato "wow Pamela ne sarebbe felicissima" considerando la sua passione per la cucina. Così da oggi anche noi facciamo parte di questo mondo. Se volete saperne di più basterà cliccare su questo link
Un bacio a tutti e buona giornata ^_^

Seguiteci, questi sono i nostri canali:
FACEBOOK: Vivere all'italiana
INSTAGRAM : VIVERE_ALLITALIANA
TWITTER : @Pamela_e_Sara


lunedì 17 marzo 2014

RISTORANTE SANTA CHIARA, GUARDIAGRELE





Come vi avevo anticipato nello scorso post (quello su Masterchef per intenderci), vi vorrei parlare di un posticino mooolto carino che per me ha un significato speciale.

martedì 11 marzo 2014

NUOVA COLLEZIONE S/S 2014 H&M - I NOSTRI CAPI PREFERITI



Ieri mentre girovagavo sul web sono incappata nella nuova collezione H&M per la prossima primavera estate ed ho pensato "WOW che prezzi".
Sebbene questo brand sia accessibile veramente a tutti, nelle ultime collezioni ho trovato un rialzo dei prezzi, mentre nell'ultima che voglio farvi vedere, i prezzi sono veramente bassi.
Ricordo quando sono entrata nel primo negozio H&M, avevo 15 anni ed ero in gita scolastica a Parigi. Ho sentito una mia compagna di classe che incitava altre ad entrare nel negozio, che a suo dire, era super.
Incuriosita ho deciso di fare altrettanto ed è stato amore a prima vista. Quello stesso giorno ho acquistato delle magliette che ho sfruttato tantissimo, fino a quando mia madre ha deciso di usarle come straccetti per pulire, dato che avevano dei buchi,grandi come un dito.
Oggi la qualità e lo stile sono molto cambiati e ha perso un pò quel fascino che aveva una volta.
I prezzi però rimangono sempre ottimi e si possono trovare tante piccole chicche.
I jeans a 9,95 € sono praticamente introvabili. L'abito in jersey a € 19,95 è veramente carino, senza parlare della camicia jeans, io le adoro ( in questo post vi consiglio come abbinarla).
E voi quale capo preferite?
Vi lascio con qualche foto dell'ultima collezione S/S 2014 che ho visto sul sito, spero vi piaccia.
Un bacio a tutte e buona giornata a tutti!!!

Grandi novità nei prossimi giorni!!! ^_^

venerdì 7 marzo 2014

MASTERCHEF ITALIA TERZA EDIZIONE...VINCE FEDERICO (!??!)




La mia intenzione era di scrivere un post su un posticino fantastico dove sono stata a mangiare qualche tempo fa...ma dopo ieri sera non posso fare a meno di parlare di Masterchef...soprattutto perchè sono rimasta "DELUSA" dalla scelta dei giudici!

martedì 4 marzo 2014

LA RUBRICA DI MARZO 2014




E siamo arrivati anche a Marzo, con il tempo che impazzisce e anche il mio umore. Meno male che questo è il mese dell'Anxa Chocc, così posso farmi una bella scorpacciata^_^
Voi che mi dite? come stanno andando i primi mesi di questo 2014? I mie sono cominciati all'insegna dei buoni propositi e della "tonificazione"..
Bisogna togliere il chiletto del Natale e prepararsi anticipatamente alla prova bikini.
Vi lascio con la nostra Rubrica e vi auguro una buonissima settimana.^_^