venerdì 22 agosto 2014

LA MIA ESPERIENZA AL PARCO AVVENTURA MAJELLA




Chi mi conosce sa bene che non amo molto lo sport e soprattutto non sono particolarmente portata per quelli più "pericolosi". Nonostante questo, un pò per mettermi in gioco, un pò per Emi che a differenza mia adora le attività spericolate, sono andata al Parco Avventura Majella, una struttura situata nella località di Piana della Mele a Guardiagrele. Non andavo in questi posti da quando ero bambina e tornare lì è stato fantastico. La zona è stata attrezzata benissimo per chi vuole passare una giornata all'insegna dell'aria pulita e della natura.
Il Parco Avventura Majella è un'organizzazione che ha trasformato la propria passione per la montagna nella gestione di attività naturalistiche. Quella che abbiamo fatto noi sono i percorsi sugli alberi. Appena arrivati hanno dato ad ognuno l'attrezzatura di sicurezza composta da imbrago, sottocasco, casco e guanti e hanno spiegato come utilizzarla per restare sempre in sicurezza.I percorsi consistono nel camminare tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto con l’assistenza del personale qualificato.

I percorsi sono divisi in colori in base alla difficoltà. Si parte dal blu, per poi passare al verde, rosso e infine il nero, il più alto e difficile. La mia avventura è terminata alla fine del percorso verde dopo che le mie paure hanno avuto il sopravvento mentre Emi ha eseguito tutti i percorsi compreso il nero.
Guardare da sotto è tutta un'altra storia ma viverlo, credetemi è adrenalina pura.
L'esperienza mi ha insegnato che bisogna avere una certa preparazione atletica per affrontare i percorsi senza lividi, ma soprattutto bisogna amare la natura e l'avventura più di ogni altra cosa.
Nonostante tutto consiglio a tutti di andarci. L'esperienza è fantastica e il divertimento è assicurato.
Ovviamente all'interno della struttura vi sono anche percorsi per i più piccoli..in pratica ce n'è per tutti ^_^

Se volete avere più informazioni basterà andare sul sito www.parcoanaturalemajella.it
Un bacio a tutti e buona giornata ^_^







Nessun commento:

Posta un commento