domenica 27 aprile 2014

RISTORANTE, PIZZERIA E BRACERIA DA SILVANO! TRADIZONI E NON SOLO.




Conoscete Francavilla al Mare? Per chi mi dirà di si saprà che questa incantevole città è una località prettamente balneare, infatti è collocata sulla costa adriatica. Durante l'estate vengono organizzati molti eveni come i fuochi pirotecnici ad Agosto ( ve li siete persi? cliccate qui)
La vicinanza al mare farebbe pensare che la maggior parte dei ristoranti facciano pesce, ma non è così. Situato sulla paralella della costa, c'è un locale che prende il nome dal sul cuoco " Silvano", un simpaticissimo e bravissimo chef, che oltre ad offrire piatti a base di pesce ha portato le tradizioni montanare e non solo all'interno del suo locale. Infatti "Da Silvano" i piatti proposti, sono mozzarelle e burrate, salumi e sopressate, verdure di campo con rape e mele, agnello e pollo ai ferri, gnocchi con radicchio e così via. Sono stata a mangiare lì due volte e sebbene reputi il locale un pò troppo "colorato", ho aprezzato moltissimo la cucina e voglio assolutamente consigliarvelo.
Inoltre i prezzi per persona sono veramente irrisorii se consideriamo la quantità di cibo portata in tavola.
Se vi ho incuriosito andate a provarlo, vedrete che ne rimarrete entusiasti.

giovedì 24 aprile 2014

PARTIRE PER ISTANBUL





Si lo so, fuori piove a catinelle e fa talmente freddo che l'estate sembra un miraggio...eppure siamo ormai alla fine di Aprile ed è il momento giusto per iniziare a organizzare le vacanze estive.
Prenotare con buon anticipo ha un doppio vantaggio: la possibilità di una scelta più ampia e un buon risparmio economico (in media il 30%).

domenica 20 aprile 2014

BUONA PASQUA A TUTTI DA VIVERE ALLìITALIANA!!

Buona Pasqua a tutti!!! ^_^




giovedì 17 aprile 2014

IL MUST HAVE DI QUESTA STAGIONE : IL PIUMINO 100 GRAMMI




Durante questi ultimi giorni il tempo è impazzito, siamo passati dai 20/25 ° ai 12 ° ...la primavera è capricciosa e tarda ad arrivare.Così siamo costretti a tirare fuori di nuovo qualche maglione pesante..ma il piumino proprio no, non posso riprenderlo dopo averlo fatto lavare in lavanderia e allora cosa metto? Ecco una stupenda idea..
Lo vediamo ovunque, lo propongono molte grandi griffe e anche catene dei negozi low cost, è la giacca "Must Have" per la primavera : il piumino super leggero detto anche cento grammi. Questi piumini sono solitamente realizzati in poliestere e sono super leggeri ma caldi abbastanza per la mezza stagione. Il punto di forza è che si piega facilmente e si ripone in borsa, non ingombra e non si stropiccia. Ottimo per viaggiare e comodissimo da mettere in valigia.
Anch'io ne ho uno, è della Sisley ed è super comodo. Il mio ha le maniche lunghe ed è senza cappuccio. L'ho portato con me in più di un viaggio, nella sua bella bustina ripiegato in borsa : spazio consumato...meno di niente.
Ce ne sono di tante varianti ma il più modaiolo è quello con la manica a 3/4.
Meglio se colorato e con il collo alla coreana. Molti vengono decorati con perle, strass e borchie.
Io ve ne posto alcuni, voi ditemi cosa ne pensate ^_^
Baci a tutti e buona settimana .

lunedì 14 aprile 2014

LA CROSTATA DI RICOTTA...CON TAAANTA RICOTTA :)







La crostata di ricotta è da sempre il mio dolce preferito...qualche tempo fa ne ho assaggiato una davvero buona con tanta ricotta e qualche goccia di cioccolato...
Siccome in questo periodo ho sempre voglia di dolci l'ho preparata ed è stata un successone...il tempo di fotografarla e puff...non ce n'era già più!:)
Il segreto per un ripieno perfetto è passare la ricotta ad un setaccio, un dettaglio che fa davvero la differenza!

mercoledì 9 aprile 2014

DOLCE AMARO - QUALITA' E BONTA' DEL GELATO DI UNA VOLTA




Nuovo mese, nuovo locale da provare. Oggi vi parlerò della fantastica e bellissima caffetteria/gelateria Dolce Amaro aperta da qualche mese a Lanciano. Io e Pam l'abbiamo scoperta per caso ed è stato amore a prima vista.
L'arredamento ricorda molto lo stile francese. Tutto in legno bianco arricchito da complementi in stile Maison Du Monde. Ogni angolo è stato curato nei particolari e nelle foto potete constatarlo voi stessi.
L'opuscolo trovato in gelateria racconta la storia della scoperta di vecchie ricette per fare il gelato e della volontà di farle tornare in auge.

"Bandire coloranti, conservanti, grassi e semilavorati per riscoprire e valorizzare i prodotti locali e tradizionali. Produrre davanti al pubblico regalando il sapore di un gelato buono, sano e naturale"

Queste sono le parole trovate sulla loro pagina Facebook (clicca qui per vederla), che rendono a pieno l'idea dei proprietari di voler offrire la qualità e la bontà del gelato di una volta. Anche io e Pam , ne abbiamo assaggiato un pò e posso dire che l'ho trovato eccezionale.Molto delicato e saporito.

Provare per credere ^_^


Se vi fa piacere partecipate al nostro contest. Ne abbiamo indetto uno per festeggiare il secondo compleanno del nostro Blog. Leggete il post precedente oppure cliccate qui.

Un bacio a tutti ^_^

domenica 6 aprile 2014

BUON SECONDO COMPLEANNO VIVERE ALL'ITALIANA!! CONTEST!!

BUON COMPLEANNO VIVERE ALL'ITALIANA!!!

Avete capito bene, oggi festeggiamo i primi due anni del nostro Blog!!! All'inizio pubblicare post sembrava semplicissimo mentre decidere su cosa scrivere prima, era quasi impossibile, tante erano le idee che ci frullavano in testa. Con il tempo poi, abbiamo deciso che alcuni argomenti sarebbero stati ricorrenti, come ad esempio parlare di ristoranti o locali in cui vale la pena andare, oppure la Rubrica che pubblichiamo tutti i mesi consigliando fiere, sagre e quant'altro nella nostra zona e regione.
Nel corso dei mesi il tempo da dedicare al Blog è aumentato e non è stato poi così semplice come ho creduto all'inizio, ma non mi sono mai pentita di averlo aperto e credo neppure Pamela. Mi piace condividere con il resto del mondo le mie idee e soprattutto far scoprire le tante qualità che il "vivere all'italiana" offre!! ^_^
Oggi per festeggiare l'evento, abbiamo deciso di indire un contest e i protagonisti siete proprio voi. Qualche giorno fa io e Pamela avevamo pensato di fare una torta per il compleanno del Blog, con tanto di candeline e scritta, ma sfortunatamente non siamo riuscite :(((((( così abbiamo pensato "perchè non farla fare a nostri lettori?" e quindi...
Non dovete essere grandi chef ovviamente, per noi basta il pensiero..



martedì 1 aprile 2014

LA RUBRICA DI APRILE 2014




In onore del primo compleanno della mia bellissima tartaruga (alias Luna) ho pubblicato questa bellissima foto..non è carina ^_^
Lo scorso anno infatti in Aprile durante la Fiera Nazionale dell'Agricoltura a Lanciano abbiamo acquistato questa bellezza, era minuscola e tanto tenera. Dopo averla riportata a casa ho iniziato a navigare sul web per avere maggiori informazioni su come tenerla al meglio e ho pensato "ma chi me l'ha fatto fare". Sistemare Luna in un luogo che somigliasse al suo habitat naturale è stata una spesa enorme...tra la tartarughiera, filtri, termostato e tutto il resto abbiamo speso molti zeri.
Povera me, comunque ormai è con noi da più di un anno e questo post è dedicato a lei ^_^
Buon Compleanno Luna e buona giornata a tutti ^_^